Favola Milan, una delle migliori campagne di mercato degli ultimi 7 anni. Fassone e Mirabelli sono a tanto così dal regalare ai cuori rossoneri una gioia attesa forse da troppo tempo.

I due dirigenti milanisti in contatto con Mendes, l’agente di Diego Costa, prolifico trequartista del Chelsea che non farà al caso di Conte l’anno prossimo. Verrebbe così a risolversi il dubbio amletico della punta, in cui Fassone e Mirabelli avevano trovato, all’inizio, Morata e poi Aubameyang. In seguito alle circostanze che hanno strappato due talentuose realtà alla rosa del Milan, ci si è focalizzati su Belotti, dalle difficili (man non impossibili) trattative, che stanno tenendo sulle spine Fassone e Mirabelli. 

Un colpo che confermerebbe le abilità dei due rossoneri. In seguito alle trattative concluse con Biglia, Rodriguez, Kessié e con quelle per portare Keita e Conti  in rossonero alle porte, rimarrebbe solamente una rifinitura in attacco per attestare il 10 e lode a Fassone e Mirabelli.

Una ciliegina sulla torta che renderebbe il campionato molto più salato. Diego Costa potrebbe essere la svolta per il Milan, accompagnato da un auspicabile Belotti. Una forza fisica, una tecnica nel tiro e una capacità nel mandare in gol i suoi compagni rendono la punta dei vincitori della Premier un gioiello versatile adatto al gioco del Milan, nonostante la sua non giovane età. “E stato lasciato con un sms” o almeno è quanto ha dichiarato il top player sul rapporto con il ct Antonio Conte. 

Ma la strada per la lode è ancora dura e lunga. Attento Milan , niente illusioni e passi falsi. Serve ancora un altro trequartista e un eventuale portiere nel caso in cui Gigi decida di intraprendere una nuova strada. Ai due si potrebbe arrivare, inoltre, con una buona politica di cessioni, soprattutto per un non sempre produttivo Kucka.

Un mercato, insomma, ancora sull’orlo del precipizio, che però potrebbe far spiccare al Milan un volo che manca da un bel po’ di tempo.