Per due giorni non si parlerà di esonerare Mr. Gattuso, ma del ritorno al gol di Dris "Ciro" Mertens. Il nostro bomber che tanto è mancato. Bucciantini, ieri su Sky, l'ha definito tra i migliori top dell'ultimo decennio.
Scusate se è poco.
Ma ieri abbiamo ritrovato Faouzi Ghoulam. 1 Novembre 2017 - 28 Febbraio 2021: oltre 1200 giorni di attesa! 143 presenze con il Napoli ma solo 33 negli ultimi 3 anni sportivi. Dal ritorno dopo l'infortunio non lo abbiamo più visto come era prima. Dal tabellino della partita la prima sorpresa: Ghoulam titolare. La fascia sinistra restituita a chi per anni l'ha cavalcata, solcata, attraversata al punto da divenire uno dei migliori esterni bassi del panorama calcistico. E ieri di nuovo quella fascia l'ha percorsa tante volte dialogando con Insigne e Zieliski, crossando, passando come mai, ultimamente, aveva fatto. Calci d'angolo, cross tesi.

Quanto è mancato Faouzi forse non comprendiamo ancora. Ora viene il bello! Perché con Faouzi ne può giovare l'intero sistema di gioco del Napoli. Faouzi, oltre alla spinta che anche Mario Rui offre, permette di avere quella fisicità che a sinistra non abbiamo schierando Insigne/Rui.
E quindi ora lo aspettiamo per i prossimi impegni.
Bentornato!