'Antonio, ho un po' di soldini in mano, una ventina di euro. Ci andiamo a mangiare qualcosa?'
'Non puoi sederti al ristorante da 100 euro con 10 euro in tasca'
'Perché?'
'In Europa ci sono squadre economicamente irraggiungibili, per me sarà molto dura vedere una squadra italiana in finale di Champions League da qui a tanti anni a venire'

'Lo immagino, ma io voglio vincere in Italia e subito anche!'
'Bene, allora cambia tutto. Non mi servono le stelle in squadra, mi serve costruire un gruppo, fatto di uomini giusti al posto giusto'.


In effetti se guardiamo il palmares dei nerazzurri, in un possibile 11 titolare composto da Handanovic(-), Skriniar (1 campionato slovacco), De Vrij (1 supercoppa italiana), Bastoni(-), Candreva(1 coppa Italia), Biraghi (-), Brozovic (2 campionati croati), Sensi (-), Barella (-), Lukaku (1 campionato belga + 1 coppa d’Inghilterra), Lautaro (-) troviamo solo le vittorie tra parentesi.

Altro che ristorante stellato! Succede spesso che in una trattoria (cinese) a gestione famigliare, si mangi in maniera divina. E’ chiaro che non ci sono primedonne e tutti i cavalli devono trottare nella stessa direzione. Nulla vieta poi di crescere: in base ad un’esperienza positiva nel piccolo, poi si può decidere, una volta acquisita qualche stella, di rivedere il menù, mettendoci pietanze un po' più succulente.