Juventus-Inter è anche Cristiano Ronaldo contro Mauro Icardi, i due giocatori simbolo delle rispettive squadre in questo avvio di stagione. Sulla carta non è possibile un confronto.
Da una parte CR7 vanta un Palmares con 26 trofei vinti con i suoi club, più cinque Palloni d'Oro e l'ultimo campionato europeo con il Portogallo. Dall'altra il capitano interista è ancora a secco di titoli. Eppure, quello che andrà in scena domani sera all'Allianz Stadium è un confronto più che possibile. Soprattutto perché i numeri di questa stagione dicono che il divario esistente a livello di carriera è assolutamente colmato da quanto fatto sino a questo punto tra Serie A e Champions League.

Se, però, allarghiamo l'analisi alla carriera, allora il divario generale cresce inevitabilmente a favore di CR7, e non solo per la loro differente età. Nei club infatti, Ronaldo vanta 584 gol in 779 partite, mentre Icardi 129 in 231.

Tuttavia, allo Stadium partiranno entrambi da zero e se Ronaldo contro l'Inter ha segnato una sola volta (l'11 marzo 2009 in Champions con il Manchester United), Icardi ha nella Signora una delle sue vittime preferite (8 gol tra Samp e Inter).

Basterà per firmare l'impresa a Torino?