Sarà il derby d'Italia numero 171 quello che ospiterà l'Allianz Stadium: Juve e Inter si affronteranno in questo spettacolare anticipo odierno. I precedenti sono tutti a favore della banda Allegri, ma Icardi si esalta quando vede bianconero. Tutte le curiosità e le statistiche del big match di quest'oggi:

Juventus-Inter è un grande classico del calcio italiano. Il Derby d’Italia promette grande spettacolo.
I precedenti totali sono a favore della Juventus, ma c’è di più: l’Inter è la squadra contro cui i bianconeri hanno vinto più partite in Serie A (81): 43 i pareggi e 46 le vittorie per i nerazzurri.
Numeri che fanno gongolare mister Allegri soprattutto se si giudicano le sfide giocate a Torino: 58 successi per la Juve contro gli 11 dell’Inter (16 pareggi).
I nerazzurri non vincono contro i bianconeri dal 18 settembre 2016, quando si imposero per 2-1 a San Siro alla 4^ giornata di campionato; in trasferta, l’ultima vittoria interista risale invece al 3 novembre 2012 (1-3, doppietta di Milito e gol di Palacio).
Nelle ultime tre sfide di Serie A tra le due squadre allo Stadium sono stati segnati solo tre gol, tutti da parte della squadra di Allegri. 

Sicuramente i due giocatori chiave sono CR7 e Maurito, i due bomber di razza di questa Serie A, anche perché il gioiello nerazzurro si esalta quando vede bianconero.

Chi la spunterà?