"Brahim formato Champions"
Nel calcio moderno si sa, passare da futura promessa a meteora "degna di mai dire goal" (ne sanno qualcosa i più nostalgici), il passo è molto breve, fatti specie se ti chiami Brahim Diaz.
Arrivato sotto l'ombra della madonnina come un giovane talentuoso, il ragazzo tormentato da una sequenza di infortuni e covid-19 ha faticato a brillare, in una annata che poteva vederlo come protagonista assoluto.
I numeri - Contrattualizzato nel Luglio 2021, lo spagnolo classe 1999 ha disputato nell'arco dell'intera stagione 31 partite, realizzando 3 goal e 3 assist, bottino assai scarso per quello che si preannunciava come l'erede di Hakan Chalanglu, passato all'F.c Internazionale nella sessione estiva.
Contratto- Prelevato dai neo campioni d'europa (Real Madrid) con formula di presito con diritto di riscatto fissato a 22 mln di euro 
 e controriscatto a favore dei blancos che raggiunge la modica cifra di 27mln di euro, Brahim sembrava aver perso la condizione e qualche gradino di preferenza sulla titolarità  di mr. Pioli, considerato anche il neo acquisto belga Charles De Ketelaere impiegato in  un ruolo similare.
Sembrava perche' proprio quest'ultimo appare non essere ancora pronto per un palcoscenico importante come quello di San Siro, nonostante la giovane età, se proprio bisogna affibbiarli qualche scusa, ancora non e' entrato nel meccanismo di un calcio ben diverso da quello di provenienza.
Proprio qui si evince la forza della società rossonera, al dire il vero più che della società dello spirito e mentalità del collettivo che questa squadra è riuscita a mantenere da un paio di anni a questa parte.

Mai smettere di credere nel proprio potenziale - Probabilmente queste parole saranno risuonate nella testa di Mr.Pioli in questa nuova stagione, considerando che per l'appunto il talento belga sembra faticare a trovare la giusta dimensione (alibi a parte), come una dolce melodia tradotta in Brahim Diaz.
"Emarginato" per fare spazio ai neo acquisti, il numero dieci del Milan, in questa stagione ha già migliorato il suo score.
In 9 partite giocate ha siglato già 4 reti e contribuito con un assist, non bastasse ciò, il giovane spagnolo sembra aver recuperato una forma fisica e mentale per il quale l'intera squadra sembra averne  giovato.

Molto presente nella finalizzazione e recupero palla nonostante la sua statura minuta, lo spagnolo è il vero trascinatore di questa squadra  che aspetta solo di vederlo in opera per centrare l'obbiettivo qualificazione agli ottavi di finale di Champion's League.