Dopo il botto di mercato del Middlesbrough (Assombalonga dal Forest per la cifra record di £15 milioni), la giornata di oggi non ha riservato molti trasferimenti. Ecco tutti i movimenti da e per l'Inghilterra di oggi:

  • JOE HART  Il 30enne portiere ex Toro e City è passato in prestito al West Ham per 13 milioni di sterline. Che possa essere l'innesto giusto per gli Hammers per ambire a un'importante piazzamento in classifica?
  • MARCUS HARNESS  21enne ala destra, passa dal Burton Albion (Championship) al Port Vale (League 2)
  • XEMI  Il difensore canterano blaugrana va a farsi le ossa all'Oxford United (League 2)
  • MATT CROOKS  Under 18 nel 2008 nei Red Devils e ora di proprietà dei Rangers di Glasgow, continua la sua serie di prestiti, stavolta in League 1 al Northampton.
  • LUCAS LEIVA  Accostato all'Inter nel mercato di gennaio, l'esperto mediano brasiliano ex Liverpool va alla Lazio per rimpiazzare Biglia (trasferitosi al Milan). 5,7 milioni di sterline il suo prezzo, un affare alla Lotito. 
  • LASSE VIGEN CHRISTENSEN  Danese classe 1994, dopo 5 stagioni lontano da casa (ricordiamo le esperienze al Fulham e al Burton Albion) fa ritorno in Danimarca, al Bröndby.
  • GIUSEPPE BELLUSCI  Una nostra vecchia conoscenza. L'ex Catania ed Empoli ha passato le ultime due stagioni al Leeds, e non avendo rinnovato il contratto si ritrova a 27 anni svincolato. Un difensore esperto che potrebbe fare gola a diverse squadre.

Per quanto riguarda i rumors, si parla sempre di Perisic verso lo United, con Martial che potrebbe essere usato come pedina di scambio. Sempre parlando di Inter, c'è un interessamento a Ramsey dell'Arsenal. Szczesny è atterrato in Italia per sostenere le visite mediche con la Juventus, che è interessata a Matic del Chelsea, accostato anche all'Inter.
Ai bianconeri sono state chieste informazioni su Alex Sandro (Chelsea) e Cuadrado (Arsenal, se dovesse partire Sanchez): i due sono però incedibili a detta della dirigenza.
Mahrez e Thauvin invece sono seguiti attentamente dalla Roma, soprattutto il primo, che andrebbe a sostituire Salah.
Il Torino prepara il colpo grosso Imbula in mediana e lo  Swansea pensa a Diamanti dopo l'esperienza a Palermo.