Ogni Romanista e appassionato di questo sport alla lettura di questo titolo non può non aver avuto un sussulto.

La testa viaggia, ricordi ancora freschi tornano ad essere nitidi, il cuore porta a sperare in un ritorno romantico, magari come quello di Paul Scholes allo United. 

Purtroppo non è così, il protagonista di quest'articolo non è lo stesso Totti che tutti noi abbiamo ammirato l'ultima volta il 28 Maggio 2017 in quel tristissimo Roma - Genoa.

Qualcosa in comune, però, c'è. Il DNA per esempio, il modo di calciare il pallone, il fiuto del Gol, speriamo una carriera all'altezza di quella del Padre.

Già, perchè il Totti di cui stiamo parlando è Cristian, primo genito di Francesco ed Ilary, numero 10 dei 2005 della Roma in questi giorni impegnati nel “Torneo internazionale Roma Est – Trofeo Champions”.

Il Torneo è composto da 16 squadre, suddivise in 4 gironi: Cagliari, Cesena, Genoa, Inter, Lugano, Parma, Torino, Valencia, Venezia, Ponte di Nona, Juventus, Lazio, Empoli, Domzale Pescara e Roma.

Nella prima giornata i Giallorossi si sono imposti 4-1 sugli Abbruzzesi, sugli scudi Cristian, figlio di Francesco, autore di una splendida doppietta che ha garantito alla Roma i primi 3 punti.

E' ancora presto per parlare di eredità, tutto ciò non a nulla a che fare con il calcio, quelle vero, ma, per noi romantici, rileggere un tabellino, una formazione, un articolo e vedere scritto "Totti" non ci lascerà mai indifferenti..

Come canta De Gregori "..il ragazzo si farà, anche se ha le spalle strette"

Speriamo.