Buona sera, eccomi a voi di nuovo: spero di non disturbare.

Oggi vorrei parlare di come le società di calcio trattano i propri tifosi (per tifosi intendo coloro che soffrono e gioiscono per la propria squadra del cuore senza mai oltrepassare la decenza e non avendo mai atteggiamenti o frasi violente verso gli altri, ma solo sfotto sano e divertente al massimo che era è e sara il sale del tifo). Ormai da anni siete/siamo considerati (noi tifosi) una mucca da mungere anche se marginale per i loro conti, senza ormai più avere la minima considerazione per noi.

Ormai per noi è impossibile vedere una partita della propria squadra senza pagare (non tutti possiamo, anzi). Adesso è impossibile anche ascoltare le radiocronache se non alla Rai. Poter guardare gli allenamenti poi è più difficile che entrare al Pentagono, e poi perché? Per nascondere i propri schemi? Ma dai! Ormai si sa tutto di tutto, è solo per farti spendere per vedere anche questi.

Se sei un tifoso fortunato e abbiente adesso devi farti 2/3 abbonamenti per vederti la tua squadra  Poi però quando le cose vanno male o si fanno difficili allora si chiede aiuto al tifoso di accorrere a sostenere la squadra, altrimenti il tifoso è il nulla. Penso che sia ora di dire basta. Di unirci e farci sentire dalle società uniti, perché il tifoso riacquisti la dignità, il rispetto e la considerazione che merita, perché senza il tifoso il calcio muore. Allora unitevi e fate muro contro il calcio business a tutti i costi, e riportiamo il calcio vicino ai tifosi. 

FATEVI SENTIRE!