Buongiorno,
sono rimasto molto sorpreso dell'arrivo di CR7 alla Juve e anche di quanto si è scatenato dopo e vorrei dirvi la mia e magari confrontarmi con voi.

Naturalmente l'arrivo di CR7 mi ha reso felice, ma subito dopo la dirigenza mi ha fatto in parte rientrare la felicità con lo scambio/vendita Higuain-Caldara/ Bonucci.
Non tanto per il ritorno del traditore o figliol prodigo a secondo i punti di vista, ma perché per come è stata raccontata dagli addetti ai lavori unica fonte d'informazione. (E qui scatta la prima critica alla mia amata Juventus: perché non è possibile parlare con la Juventus? Capisco che siamo milioni e che rompiamo le balle, ma la comunicazione nel commercio è tutto ed esistono programmi che raggruppano le mail per argomenti e basterebbe rispondere alle domande più frequenti e sarebbe facile rendere il proprio tifoso/cliente).
Ma non riesco proprio a capire perchè se il problema era del Milan visto che Bonucci aveva espresso il desiderio di tornare (e tutti sappiamo quanto sia deleterio avere un giocatore scontento in squadra); proprio il Milan è stata la squadra a guadagnarci? Eh sì, il Milan ha guadagnato il miglior bomber degli ultimi tre campionati pagato in saldi e il miglio prospetto di difensore italiano in cambio di un ottimo difensore esperto ma non giovanissimo con un contratto di 5 anni.

Mi direte che la Juve ci ha guadagnato perché vuole vincere subito (OK), che Bonucci è piu forte ad oggi (OK), ma noi avevamo il vantaggio e allora dovevamo sfruttarlo; in che modo? Semplice, o dando un'altra contropartita (vedi Benatia) o inserendo la recompra. Voi direte ma il Milan non accettava! E allora? Il problema è il suo non siamo noi che dobbiamo risolverglielo rimettendoci pure; proviamo a lasciargli la patata bollente e vediamo che facevano se accettavano o meno con l'avvicinarsi della chiusura del mercato.

Che ne dite? 
Sul resto del mercato mi meraviglio e vorrei tanto il vostro aiuto e degli esperti di calciomercato.com. Come possono squadre come Milan/Inter fare certi acquisti essendo sotto la lente della EUFA? Come potrebbero comprare Modric o Kovacic? Va bene tutto ma non credo che il Real Madrid per accontentare Modric dia in prestito il giocatore con diritto di riscatto e non obbligo, che dite?
E lo stesso vale per il Milan (a parte gli ingaggi) perché la differenza con CR7 che prende tre volte è che il merchandising non li aiuterebbe come aiuterà la Juve con CR7, questo è assolutamente certo. Che ne dite?

E adesso al futuro del mercato Juve: mi aspetto ancora una cessione importante e altre di contorno per dare l'assalto a uno o due TOP. Se fossero due allora due cessioni importanti del tipo Pjanic per Savic o Pogba e Sandro per Marcello e sinceramente mentre per il primo sarei felice a prescindere da chi arriverebbe (anche perché altrimenti ancora meno capirei l'affare Bonucci), per il secondo non lo so. 

Nel prossimo mio articolo vorrei parlare con voi dei tifosi e di come vengono trattati dalle squadre e vorrei rilanciare un'iniziativa a difesa degli stessi che già un mio amico giornalista sta portando avanti.

Spero di avervi incuriosito

Alla Prossima

Matrix965