Sarà un'estate turbolenta in casa Milan. La società rossonera, deve fare i conti con le pretese dell'UEFA in attesa della sentenza definitiva che, potrebbe portare all'esclusione dalle Coppe, oppure a un mercato ridotto. La società di Via Aldo Rossi però, si sta sempre guardando intorno per dare nuova linfa al suo allenatore Rino Gattuso e costruire una squadra decente che possa puntare più in alto.

I NOMI NEL TACCUINO DI MIRABELLI: SPUNTA UNA NUOVA PISTA

Il valzer dei nomi a casa Milan non mancano.
La prima pista, è quella che porta all'attaccante della Lazio Ciro Immobile. Il giocatore potrebbe trasferirsi a Milano, visto che ha un ristorante in quelle zone ma, lui ha dichiarato amore eterno alla squadra biancoceleste.
Molto più facile è la pista che porta all'attaccante del Valencia Simone Zaza. Il giocatore ex Juventus si trova molto bene in Spagna, anche se un ritorno in Italia non è da escludere. Le altre piste sono quelle più improbabili o difficili. Una di queste si chiama Gonzalo Higuain. L'attaccante argentino della Juventus è cercato dall'Inter e dal Chelsea e la dirigenza bianconera ha chiesto 70 milioni per la cessione del suo bomber. Dalle parti di Via Aldo Rossi smentiscono categoricamente l'interesse per il giocatore argentino, nonostante Mirabelli abbia incontrato l'agente qualche giorno fa. L'ultima pista è quella che porta al sogno Timo Werner del Lipsia. Il giocatore tedesco, non ne vuole sapere per il momento di calciomercato perché è molto concentrato con la sua Nazionale, ma non è da escludere che la dirigenza rossonera possa incontrare quella tedesca. 

ASPETTANDO L'UEFA SI PARTE CON LE CESSIONI

La società rossonera potrebbe anche passare di mano per l'ennesima volta per non intaccare nella partecipazione all'Europa League. Un'altra soluzione, potrebbe portare alla cessione di pezzi pregiati del puzzle.
Il primo candidato a lasciare la maglia rossonera è il portiere Gianluigi Donnarumma. Il giovane portiere è cercato da alcune squadre europee e Raiola si sta già mettendo a lavoro per cercagli una nuova sistemazione.
Il prezzo base del Milan è quello di 70 milioni. L'unica squadra ad aver presentato un'offerta è stato il Liverpool con 40 milioni più il cartellino di James Milner.
Al momento, il Milan ha rifiutato l'offerta, ma le parti potrebbe risentirsi per chiudere l'affare. Nei prossimi giorni ne sapremo di più.