Incomincia la campagna di rafforzamento in casa Napoli. Dopo l'arrivo sulla panchina di Carlo Ancelotti, il Presidente Aurelio De Laurentis, vuole rafforzare la squadra per dare una vera impronta nel prossimo campionato di serie A. Il primo obiettivo dei partenopei, si chiama Karim Benzema. L'attaccante francese è in uscita dal Real Madrid e Ancelotti lo sta chiamando per convincerlo ad approdare in Campania.

UNA CARRIERA DI ALTO LIVELLO PER BENZEMA

L'attaccante francese classe '87, ha incominciato la sua carriera calcistica nelle giovanili del Lione nel 1996, collezionando soltanto 12 gol in 14 presenze. Dopo aver giocato 8 anni nelle giovanili, debutta in Ligue 1 con la squadra francese il 15 Gennaio del 2005 contro il Metz. Dopo una stagione in ombra, riesce a guadagnarsi spazio e segna il suo primo gol contro il Nantes, nella sfida vinta per 3-1. In cinque stagioni, Benzema colleziona 112 presenze e 43 gol, vincendo 4 campionati francesi, 2 supercoppe francesi, 1 coppa francese, 1 trofeo bravo, 1 titolo di capocannoniere di Ligue 1. Il primo Luglio del 2009, viene acquistato dal Real Madrid per una cifra intorno ai 35 milioni di euro. Il suo primo gol con la maglia delle merengues è arrivato il 20 Settembre contro il Xerez. Benzema ha collezionato fino a questo momento 276 presenze e 127 gol vincendo due coppe di Spagna, due campionati spagnoli, due Supercoppe spagnole, quattro Champions League, tre Supercoppe Uefa e tre Coppe del Mondo per Club.

ANCELOTTI CHIAMA, IL REAL MADRID NON RISPONDE

L'intento del Napoli, è quello di fare un'operazione alla Higuain e Ancelotti sta cercando di convincere Benzema a trasferirsi nelle parti di Castelvolturno. Il prezzo, dell'attaccante francese, si aggira intorno ai 50 milioni di euro. Il Real Madrid, dal canto suo, non vuole cedere il suo pezzo pregiato del puzzle. Non c'è solo il Napoli sulle tracce di Benzema. Il Chelsea ha fatto un sondaggio con le merengues per averlo e ha avuto già il benestare di Sarri che non ha ancora firmato con il Blues. Sarà un testa a testa tra Chelsea e Napoli.

HAMSIK RIMANE, MERTENS IN STAND-BY

Se prima c'erano forti dubbi adesso ci sono le certezze. Il centrocampista Marek Hamsik rimane alla corte di Ancelotti. Lo stesso giocatore slovacco è rimasto contento dell'arrivo di Ancelotti e vuole giocarsi le sue chance. Un dubbio resta: Mertens rimane?. Il centravanti belga, potrebbe anche restare con Ancelotti e colui che sarà sacrificato è Callejon. Tutti i dubbi veranno sciolti nei prossimi giorni quando inizierà ufficialmente il calciomercato.