Dopo un lungo periodo di assenza a causa della Coppa Italia TIMVISION e dell'impegno della Nazionale Femminile in terra danese, finalmente è tornato il massimo campionato di calcio femminile italiano, con importanti sentenze e qualche sorpasso.

Il weekend si apre con Fiorentina-Milan, giocata sabato alle 12:30. Alle rossonere basta un goal di Giorgia Spinelli al 9' del primo tempo per conquistare la vittoria ed eliminare praticamente la viola dalla lotta per il secondo posto, valevole per la Women's Champions League. Infatti dopo il successo delle ragazze di Maurizio Ganz, le gigliate crollano a -11 punti in classifica a 13 giornate dal termine del campionato.

Al Milan risponde la Juventus, non con poche difficoltà. Le bianconere infatti sono ospiti del Napoli Femminile, che andrà perfino in vantaggio nella prima frazione di gioco grazie ad un gran tiro dalla distanza di Sara Huchet. Nella ripresa Maria Alves agguanta il pareggio e più avanti è la solita Cristiana Girelli dagli 11 metri a regalare l'ennesima vittoria alla Juventus.

Si passa a domenica con le gare delle 12:30.
L'Hellas Verona Women ospita l'Empoli, desideroso di tornare alla vittoria. Il primo tempo si conclude sul risultato di 1-1: Elisa Polli porta in vantaggio le toscane, ma ci pensa poi Elena Nichele a riportare in parità la partita. Match che alla fine sarà deciso dal colpo di testa di Norma Cinotti, confermando le azzurre al quarto posto in solitaria.

Allo stesso orario in Puglia, si disputa la gara tra Pink Bari e Sassuolo, fin da subito molto accesa. Le neroverdi vanno subito avanti con Valeria Pirone; ma prima Emelie Helmvall e poi Ludovica Silvioni, ribaltano il risultato. Allo scadere del primo tempo ci pensa Michela Cambiaghi a siglare il 2-2 prima di andare all'intervallo. Nel secondo tempo subentra la stellina maltese classe 2004 Halej Bugeja, tornata da pocco dalla Nazionale, e sarà lei a decidere la partita. Prima trova il goal del vantaggio e successivamente serve un assist d'argento a Martina Tomaselli per il definitivo 4-2.

A concludere la giornata sono poi le gare delle 14:30.
Allo stadio Tre Fontane, va in scesa la sfida tra Roma e Florentia, con le giallorosse obbligate a vincere per dare ancora un senso al proprio campionato. La lupa passa pure in vantaggio con Annamaria Serturini, ma nella ripresa ci pensa la neo entrata Sofia Cantore a servire una palla deliziosa in rovesciata alla compagna Melania Martinovic che insacca alle spalle del portiere. La squadra di Betty Bavagnoli si affianca così alla Fiorentina ad 11 distanze dal secondo posto.

Infine il successo dell'Inter a danni della San Marino Academy.
Le titane hanno anche l'occasione di portarsi in vantaggio, prima con Raffaella Barbieri fermata dalla traversa, poi con Millie Chandarana che però spara il pallone sul portiere. Allo scadere del primo tempo, incursione di Eva Bartonova sulla fascia, palla in mezzo, sponda di Stefania Tarenzi e rete della giovane Anna Catelli. Nella ripresa sono ancora Eva Bartonova e Stefania Tarenzi a rendersi protagoniste: azione gemella di quella del vantaggio nerazzurro, con questa volta Tarenzi che finalizza. Successo il quale permette all'Inter di sorpassare in un colpo solo Roma e Fiorentina.

Risultati 9^ Giornata: Fiorentina - Milan 0-1; Napoli Femminile - Juventus 1-2; Hellas Verona - Empoli 1-2; Pink Bari - Sassuolo 2-4; Roma - Florentia San Gimignano 1-1; Inter - San Marino Academy 2-0 
Classifica Juventus 27; Milan 24; Sassuolo 22, Empoli 16, Inter 14, Fiorentina 13, Roma 13, Florentia 10, Hellas Verona 7, San Marino Academy 5; Pink Bari 3, Napoli Femminile 1