Pura magia.
Questo è il derby di Milano, soprattutto questo derby, che era carico di responsabilità da una parte e dall'altra.
Per il Milan un'eventuale vittoria avrebbe dato carica all'ambiente e un po' di "aria" all'interno dello spogliatoio, all'Inter e a tutto l'ambiente nerazzurro questa vittoria ha dato carica, forza ed ha regalato tantissima gioia ai tifosi.

L'Inter la settimana prossima si troverà davanti la squadra più in forma del campionato, il Napoli, la macchina da gioco e goal costruita da Maurizio Sarri, una squadra che gioca un calcio splendido quanto cinico e che non ha nessuna intenzione di fermare la sua striscia di vittorie(8/8).
La formazione nerazzurra dovrà essere non brava... di più, se vuole pensare di ritornare a casa con dei punti, anche perché oramai, questo penso sia ben chiaro, l'Inter contro le grandi gioca meglio perché ha dei giocatori che sanno attaccare gli spazi come pochi e di conseguenza con una squadra che pensa più ad attaccare che a difendere possono essere molto pericolosi.

Per quanto riguarda la partita di ieri... che dire? Partita dalle mille emozioni, un'Inter strabiliante nei primi 45' con giocate di pregevole fattura, d'altro canto però c'è da dire che dall'altra parte c'era un Milan che forse ancora non aveva capito che stava giocando un derby.
Inter che al 28', a coronamento di un bel primo tempo, passa in vantaggio con un goal bello quanto difficile del capitano Mauro Icardi.

Nel secondo tempo comincia il vero derby... il Milan si sveglia e inizia a giocare mettendo molta paura alla difesa interista, che infatti nel 2° tempo lascia troppo spazio ad un certo Suso, che la insacca all'angolino.
Successivamente arriverà il secondo goal di Icardi, l'autogoal di Handanovic e il rigore vincente sempre di Icardi.
Che dire, partita in equilibrio in cui nel secondo tempo poteva vincerla sia il Milan che l'Inter, derby che ha lasciato amarezza nei milanisti e gioia infinita negli interisti.
Una partita giocata a ritmi alti e con due squadre che volevano solo ed esclusivamente la vittoria e che non hanno mollato fino all'ultimo, adesso l'inter si prepara ad un'altra sfida complicatissima, ma se dovesse vincere anche quella... sarebbe pura magia.