Ieri ho preso visione (ho scelto di non commentare) dell'ultimo articolo di Cristiano Ruiu.
Ancora una volta alla ricerca del pelo nell'uovo per criticare sin da subito questa nuova dirigenza. Ancora una volta l'articolo è volto ad attaccare il neo acquisto Andrè Silva.
Ora posso anche capire che caro Ruiu ti stia antipatica la nuova società, posso anche capire che il tuo ruolo per partito preso ti imponga di criticare a prescindere... Ma attaccare André Silva in questo modo è veramente un comportamento meschino.
Perché un attacco del genere al massimo lo posso capire da un tifoso avversario che comunque fa partire il classico sfottò... 
Ma da un milanista, che oltretutto è anche un giornalista e che se non ho capito male fa parte dei piccoli azionisti Milan, allora rasentiamo la follia.
Io non voglio fare l'avvocato difensore di nessuno, però mi piace analizzare la situazione. E allora penso che ad oggi Fassone e Mirabelli che hanno fatto 10 acquisti.. beh se li hanno azzeccati tutti e 10 son due fenomeni... Galliani quando c'erano i soldi non è che li azzeccasse proprio tutti (Ricardo Oliveira, Gourcuff, Javi Moreno, Jose Mari, Raitzigher, Bogarde...) e quindi un margine di errore è giusto concederlo.

Ma penso anche a questo ragazzo: André Silva. Classe 1995, con poco più di un anno di presenza in campionato portoghese, arriva a Milanello, si allena da solo, parte in ritardo per la Cina, e dopo aver giocato 20 minuti con il Bayern e 35 con il Craiova tu Ruiu sei già qui a criticare, facendo già pesare il fardello del cartellino? Cavoli ma forse sbaglio io, ma nemmeno Gabriel Barbosa dai tifosi avversari è stato trattato così.
Qui si parla di un ragazzo che arriva in un ambiente nuovo, dove non ci sono portoghesi, dove le facce che vede probabilmente non le ha mai incrociate nemmeno su un campo di calcio... e dopo nemmeno un'ora tu che ti definisci Milanista sei già partito con queste critiche. Bhe più che Milanmania lo staff di CM dovrebbe assegnarti Milanfollia. 

Detto questo rinnovo l'invito ai tanti tifosi che come me credono in questo nuovo Milan. Leggiamo i suoi articoli ma non commentiamoli! I 500/600 commenti di insulti che puntualmente riceve sono il suo pane per continuare a far parte di CM.