Sono strasicuro che questo mio articolo verrà visto come una provocazione, ma vi assicuro che non vuole esserlo per niente, anzi, ma è un cruccio che continua a farmi pensare da una settimana a sta parte.

La caduta di stile del Manchester United sul proprio sito ufficiale è veramente deplorevole, soprattutto senza neanche due righe di scuse o dichiarazioni in merito, ma questa cosa mi ha fatto riflettere... ma cosa deve fare una squadra per ripulire la propria immagine ed evitare insulti così pesanti, non da tifosi avversari, ma da una delle più grandi società di calcio al mondo?
Ma non è che il non distacco di certi ex dirigenti e il continuo vittimismo di complotti nei propri confronti è dannoso all'immagine di questa società?

Quest'estate tutti i media hanno giustamente osannato la Juve per il grande acquisto di CR7, non solo per l'immagine della società ma anche per la valorizzazione che questo acquisto ha dato a tutto il movimento calcistico italiano, ma poi vai a giocarti la partita più importante del girone in Inghilterra e ti descrivono non come dovrebbe essere, cioè come la squadra più forte di quest'anno, ma come una squadra che ruba!
In quest'epoca dove l'immagine è tutto non posso credere che i dirigenti della Juve non percepiscano questo messaggio. 

Un esempio lampante è il Milan, negli anni '80 è stato condannato e retrocesso in serie B per il calcio scommesse e la nuova società che si è insediata, ha condannato e allontanato quei dirigenti colpevoli e oggi nessuno più si ricorda di quel Milan, ma si ricordano tutti dello squadrone dei 3 olandesi o del gioco di Sacchi...

Secondo me la Juve per avere più rispetto da parte di tutti dovrebbe fare un passo indietro ed ammettere i propri sbagli e voltare pagina sia come società e come tifosi... le sentenze sono state date in tutti i gradi di giudizio... è ora di dire basta a tutti quei dirigenti che sì, vi hanno fatto vincere qualche scudetto, ma a che prezzo?