MERCATO - Innesto in difesa per i giallorossi.

Roger Ibanez è un nuovo giocatore della Roma, arriva in prestito dall'Atalanta.

Rinforzi in casa Roma, la società ha ufficializzato nella giornata odierna l'arrivo di un nuovo giocatore: si tratta del difensore brasiliano Roger Ibanez da Silva, classe 1998, che arriva in prestito dall'Atalanta. Il ragazzo originario di Canela (Porto Alegre, Brasile) si trasferisce nella capitale con la formula del prestito con obbligo di riscatto, fissato a 8 milioni più eventuali bonus.

CARRIERA Ibanez nasce come difensore centrale, ma la sua capacità d'impostazione e una certa dote nel dribbling gli permettono di ricoprire anche altri ruoli del campo: spesso infatti schierato o da terzino o da play. Brasiliano, ma con origini uruguaiane, Rogerio debutta tra i professionisti nel febbraio del 2017, nel Sergipe, squadra nella quale rimane sino all'anno successivo quando viene acquistato dal Fluminense. Con il Fluzao firma un contratto quinquennale ma soltanto un anno dopo, il 29 gennaio 2019, lascia il Brasile e si dirige verso l'Italia. L'Atalanta, per 4 milioni di euro, se l'è portato a Bergamo. Debutta in Serie A l'11 maggio di quello stesso anno, subentrando nella partita contro il Genoa. E sempre l'11, ma del mese di dicembre, arriva pure il debutto in Champions League, subentrando nella sfida in Ucraina contro lo Shakhtar Donetsk.

ENTUSIASMO Queste sono le uniche due volte che scende in campo con la maglia nerazzura: poco spazio per il difensore duttile arrivato dal Brasile. Spazio che spera di trovare invece alla corte di Paulo Fonseca. C'è grande entusiasmo da entrambe le parti, il calciatore, che ha scelto la maglia numero 41, si dice molto felice di questa operazione ed è convinto che la Roma sia la squadra giusta per la sua crescita. Anche la società, altrettanto entusiasta, accoglie il ragazzo nella capitale, con la speranza di aver trovato in lui la giusta pedina per la propria difesa.