Roma scatenata sul mercato che dopo il colpo di Houssem Aouar dal Lione Dan Friedkin è riuscito a portare in casa giallorossa anche Evan N'Dicka ex Eintracht, che era un forte obiettivo anche della Roma. Andiamo a vedere chi è il nuovo muro della squadra di Josè Mourinho.

Il francese classe 1999 arriva a zero proprio come Aouar e firmerà un contratto di 5 anni, guadagnando 3,5 milioni a stagione. Il difensore dopo essersi mostrato con l'Eintracht è pronto a prendere il posto di Roger Ibanez che sembra vicino alla cessione.

Ma Evan N'Dicka chi è?
Nato il 20 agosto 1999 a Parigi da padre camerunese e madre ivoriana,sin da piccolo sembra essere un prodigio di questo sport dato che a soli 7 anni inizia a giocare per alcuni club parigini. A 13 anni comincia la sua carriera in Francia nelle giovanili dell'Auxerre. Nella stagione 17-18 vive la sua prima stagione da professionista nella seconda divisione francese. Ma è solo nella stagione seguente che il francese fa il salto di qualità per la sua carriera firmando per l'Eintracht diventando nel corso degli anni indispensabile per la difesa tedesca.

Tant'è che con l'Eintracht ha vissuto 5 anni collezionando 183 presenze e 12 gol. Il francese cresce e mano mano diventa sempre più importante per la rosa tedesca, lavora con diversi allenatori e il trionfo più importante della sua carriera arriva nel 2022 con la vittoria dell'Europa League. Di esperienza internazionale ne acquisisce tanta, perché gioca una semifinale di Europa League, la finale di Supercoppa Europea e gli ottavi di Champions. Combina velocità e potenza.

Sembra perfetto per la Serie A e farà tanta strada con la Roma e gestirà anche la difesa di una piazza importante come Roma.