Era arrivato all'Inter per poco meno di 3 milioni di euro a "fine carriera" salutando la squadra che lo ha fatto crescere e dove si è mostrato a tutto il mondo quindi senza dubbio un addio difficile, d'altra parte un altro addio difficile lo ebbe l'Inter con Romelu Lukaku che un anno prima aveva creato una coppia perfetta con Lautaro Martinez vincendo il campionato a suon di gol ed Edin Dzeko era arrivato a Milano con il compito complicatissimo di sostituirlo. 
Ma l'ex Roma per due stagioni si è preso a carico l'attacco nerazzurro, segnando gol pesantissimi come quello in semifinale di Champions col Milan e riuscendo a sollevare ben 4 trofei, facendo ancora impazzire la Serie A con la sua tecnica e la sua straordinaria classe.

L'esperienza in maglia nerazzurra dunque si conclude collezionando 101 presenze e siglando 31 reti.
Ad annunciare il suo addio è stato il club turco
con un comunicato su Twitter dove si legge che arriverà in Turchia per le visite mediche e concludere le trattative per il trasferimento.

Di certo una grande perdita per la squadra di Simone Inzaghi che con l'addio di Dzeko, il futuro incerto di Correa e la permanenza di Romelu Lukaku da valutare, si trova a dover affrontare una crisi nella zona offensiva.