Ritorno a sorpresa in Premier League: il ct italiano Claudio Ranieri torna in panchina in Premier League, sponda Fulham.
Si rimette in gioco con una nuova sfida l'ex allenatore del Leicester, club con il quale trionfò in Premier League nel 2016. Ranieri subentrerà a Jokanovic sulla panchina dei Cottagers, attualmente ultimi in campionato. Altra esperienza in Premier League, quindi, per Claudio Ranieri, il quale commenta questo nuovo inizio: "È un onore, il Fulham è un club fantastico con tradizione e storia".

Riparte di nuovo dall’Inghilterra la carriera da allenatore di Claudio Ranieri, nominato nuovo allenatore del Fulham. Come gia detto, il manager italiano ha già allenato il Chelsea, tra il 2000 e il 2004, e il Leicester nel 2016, con il quale conquisto la Premier League. Per il Fulham dell'esonerato Jokanovic solo 5 punti in 12 giornate, reduce da 6 ko di fila: un trend che ha spinto il proprietario Shahid Khan alla rivoluzione in panchina. Per Ranieri contratto pluriennale. 

Potremo vedere il nuovo Fulham di Ranieri il 24 novembre, contro il Southampton.

Ecco le parole del ct: "È un onore accettare l’invito e l’opportunità di Mr. Khan. Il Fulham è un club fantastico con tradizione e storia".

Ranieri ha parlato inoltre degli obbiettivi societari e sulla rosa a disposizione: "Dobbiamo essere sempre un avversario difficile e dobbiamo riuscirci. Questa squadra ha un talento eccezionale che è contrario alla sua posizione in classifica. So che questi ragazzi sono capaci di prestazioni migliori: lavoreremo subito mentre ci prepariamo per Southampton a Craven Cottage".

A dire la sua è stato anche il presidente Khan e sui figlio Tony, vicepresidente del club: "Fare un cambiamento senza avere la risposta giusta o il piano di successione non era un'opzione, quindi avere qualcuno del calibro di Claudio pronto ad accettare la nostra sfida è stato confortante ma, soprattutto, essenziale", ha detto Khan.  "Claudio è privo di rischi e pronto per la Premier League, in particolare per quello che ci serve in questo momento. Il suo recente lavoro con il Leicester è letteralmente leggendario, basta inoltre guardare all'esperienza di Claudio con il Chelsea e con i grandi club in tutta Europa. È evidente che stiamo dando il benvenuto a uno straordinario uomo di calcio al Fulham Football Club".

Tanta fiducia e altrettanta aspettativa per questo nuovo inizio di Claudio Ranieri sulla panchina del Fulham.