Solo solo due le partite giocate in questo martedì di Champions League ma sono già piene di sorprese. Il Monaco non riesce a riprendersi. La squadra monegasca, che si trova al penultimo posto in Ligue One, perde ancora in Champions League per 4  a 0 in casa contro un sorprendente Brugge. Monaco nettamente superiore sotto l'aspetto possesso palla, le due squadre hanno pareggiato la virtuale partita riguardante i tiri in porta: sei tiri in porta per entrambe le squadre; quindici sono, invece, i tiri totali del Monaco contro i sette del Brugge. Le due squadre si trovavano al fischio d'inizio a pari punti. Con questa vittoria, il Brugge ipoteca, a meno di clamorose sorprese, l'accesso all'Europa League. Escluso, di conseguenza, il Monaco dalle competizioni europee.

Malissimo il Liverpool. I Reds di Kloop, con poche idee e meno giocate, perde per 2 a 0 contro la sfavorita del girone Stella Rossa, squadra che ha già strappato un punto nella prima partita del girone contro il Napoli. Il Liverpool nel secondo tempo crea qualche occasione in piu', da ricordare l'incrocio dei pali colpito da Salah al 70', ma, nonostante un predominio assoluto nei secondi 45' minuti, non riesce a ribaltarla.
Non concesso dall'arbitro Lahoz anche un possibile rigore a favore degli inglesi. La Stella Rossa si ritrova ora a 4 punti, a pari punti col PSG e con un punto in meno del Napoli. Il Liverpool si ferma a sei punti e due partite da giocare contro Napoli e PSG, partite nelle quali si giocherà la permanenza in UEFA Champions League.