L’attesa per  l’inizio del campionato di Serie BKT per i tifosi del Lecce durerà qualche ora in più, visto che la loro squadra affronterà in trasferta il Benevento Lunedì 27 Agosto alle 21:00, per il primo “Monday Night” stagionale.

Il Lecce, reduce dalla vittoria contro Feralpisalò e dalla sconfitta di Genoa, entrambe in Coppa Italia, in questi giorni ha continuato ad allenarsi, senza poter svolgere l’amichevole prevista sabato scorso a Nardò (Le) , causa le cattive condizioni del manto erboso.
Nella giornata di ieri, Liverani ha fatto svolgere alla squadra una seduta mattutina, mentre questo pomeriggio la compagine giallorossa sarà impegnata presso il centro sportivo di Martignano (Le) a porte chiuse. Lavorano ancora a parte i quattro infortunati Palombi, Riccardi, Saraniti e Tsonev, per i quali andranno valutate le condizioni fisiche in vista di Benevento.

Sul fronte mercato, ufficiale la partenza di Costa Ferreira, destinazione Trapani a titolo temporaneo; possibile il prestito  alla Ternana per il contestato Chiricó, mentre per Saraniti  c’è forte l’interessamento del Catanzaro.
Dopo le presentazioni ufficiali di Vigorito e Fiamozzi, già impiegati in Coppa, gli ultimi movimenti in entrata hanno portato a vestire la maglia giallorossa l’ex centrocampista del Parma Scavone, il difensore Meccariello proveniente dal Brescia, il difensore Venuti dalla Fiorentina e il bomber La Mantia, come  annunciato ad inizio Agosto, arrivato dalla Virtus Entella.
Ceduti, invece, Legittimo (Cosenza), Dumancic (Juve Stabia) e Caturano (Virtus Entella).

Nelle prossime ore il mercato in uscita sarà fondamentale per la corretta compilazione delle tre liste di calciatori, come da regolamento dalla Serie B : Over23, Under e calciatori bandiera. Nella lista Over 23 al momento figurano ben 20 calciatori giallorossi (al netto di Lepore e Chiricò in lista "calciatori bandiera"), ma il numero dovrà essere ridotto ad un massimo di 18 tesserati

Da sottolineare un progetto interessante che la società giallorossa sta portando avanti con convinzione e che riguarda le affiliazioni con le scuole calcio del Salento; negli ultimi giorni i dirigenti dell’U.S. Lecce hanno chiuso l’accordo con Virtus Galatina, Virtus Poggiardo, ASD Vernole, Sant’Annunziata Mesagne, Cellino San Marco, Memory Tommasi Squinzano, ASD Castromediano, ASD Veglie Antonio Catamo, PGS e Sanarica.

Infine, una curiosità riguarda il mini documentario sulla storia del Capitano, Checco Lepore, in uscita il 24 Agosto, di cui è possibile vedere un’anteprima sulla pagina ufficiale dell’Unione Sportiva Lecce. Giusta riconoscenza verso chi ha donato, (e continua a farlo), il proprio cuore e la propria passione per i colori giallorossi.