Mentre la squadra prosegue gli allenamenti a porte chiuse in vista del primo impegno ufficiale del 7 Agosto in Coppa Italia contro la Feralpisalò, il direttore sportivo del Lecce Meluso si assicura la firma dell’estremo difensore Mauro Vigorito, ex Frosinone e Cagliari, risolvendo di fatto un vero e proprio rebus portiere. Sfumata infatti la pista che portava al ritorno di Perucchini, da giorni era atteso un nome nuovo, che potesse soddisfare le richieste del mister e vestire la casacca giallorossa nel campionato di B.

Per continuare il completamento della rosa, nelle ultime ore è stata ufficializzata l’operazione che porterà in giallorosso il mediano Jacopo Petriccione, 23 anni, nell’ultima stagione a Bari. Anche per lui la firma su un contratto triennale.

Intanto, altri movimenti interesserebbero l’attaccante La Mantia e il centrocampista Crimi, entrambi in forza all’Entella; se, per avere il primo, la formula sarebbe quella dello scambio con Salvatore Caturano, per il secondo al momento la faccenda sembrerebbe più complicata, visto anche l’interessamento sul giocatore da parte della Cremonese.

Infine, con ben 4.145 abbonamenti, l’U.S. Lecce ha battuto il suo record risalente alla stagione sportiva 2007/08, relativamente ai campionati disputati esclusivamente nella serie cadetta.
Motivo di orgoglio per l’intera società e sintomo di un grande entusiasmo da parte dei tifosi salentini in vista dell'imminente stagione.