La partita con la Lazio, direi che siamo tutti d’accordo a definirla... disastrosa, tempi di gioco sbagliati, errori tecnici e alla fine... l’abbiamo spuntata.

Emre Can può fare il mediano? No, semplicemente non ha i tempi e i piedi di Pjanic. Contro il Chievo è andato tutto liscio ma con la Lazio non ha praticamente fatto nulla di giusto. Non ha visione periferica del campo, gli va dato atto però che è una grande mezz’ala e non capisco perché bentancur non abbia giocato dal primo minuto come mediano.
Lasciando stare il principale colpevole, è mancata la qualità del gruppo, Ronaldo tolto il rigore non ha giocato, ma non per demerito suo, a causa di un pressing asfissiante e una Juve apparentemente inguardabile.
Grazie ai cambi, sopratutto va sottolineato Cancelo, il quale non era neanche nelle migliori condizioni ha gelato L’Olimpico, qualità forza tempi perfetti d’inserimento, oltre ad un ottimo impatto di Bernardeschi. Comunque non si può pretendere di vincerle tutte, ne sono convinto, ma neanche giocare così, perché la Lazio avrebbe strameritato la vittoria. 

Ancora non abbiamo compreso il genio di Ronaldo come servirlo e metterlo nelle condizioni migliori. Certo Mandzukic cambierà tutto dato che gli darà più spazio di andare uno contro uno; detto ciò la Juve la migliore Juve deve arrivare perché giocando come a Roma non si va da nessuna parte.