Dopo la grande prestazione con la nazionale Mattia Perin si sta già muovendo a torino per trovare casa. Entro questa settimana saranno fissate le visite mediche, dopo di che sarà ufficialmente un giocatore della Juventus. 

Marotta ormai non smentisce , nei giorni scorsi egli e Preziosi hanno raggiunto l’accordo sulla base di 15 milioni di euro bonus compresi. Le società si stanno accordando sulla definizione di parte fissa e variabile, ma l’affare è praticamente fatto. I due, come le altre figure di vertice della Serie A, erano presenti in Lega per l’assemblea sui diritti televisivi. Inoltre, Mattia Perin dovrebbe essere rimasto a Torino, dove ieri era con la Nazionale per l’amichevole con l’Olanda. Questo gli permetterebbe di trovare casa nel centro di Torino e svolgere già nei prossimi giorni le visite mediche al J|Medical e quindi fare un ulteriore passo verso la sua nuova squadra.

Mattia Perin (Latina, 10 novembre 1992) è un calciatore italiano, portiere del Genoa, e della nazionale italiana. 

Nome caldo già da gennaio, dopo la grande performance stagionale con il Genoa, ha interessato molte società. Prima su tutte il Napoli che dopo l’addio di Reina, il quale  raggiungerà Milano subito dopo il mondiale, aveva puntato tutto proprio sul giovane portiere italiano, ma con scarsi risultati. Grazie ai buoni rapporti tra i club Genoa e Juve, sono riusciti a trovare l’accordo decisivo che porterà Mattia Perin a vestire la maglia bianconera per i prossimi cinque anni con un contratto di circa 2,5 milioni netti a stagione.

Dopo l’addio del numero 1 Gigi Buffon sarà proprio Mattia a prendere il suo posto?                 Attualmente i pali bianconeri sono affidati a Wojciech Szczęsny, reduce di una buona annata con la Juve, chissà se Mattia Perin conquisterà la fiducia dei tifosi bianconeri e soprattutto del Mister Allegri. Vedremo...