Álvaro Borja Morata Martín (Madrid, 23 ottobre 1992) è un calciatore spagnolo, attaccante del Chelsea e della nazionale spagnola, escluso dal Mondiale in Russia 2018.

Di certo non è un caso che nelle ultime settimane ci siano state notevoli vacanze italiane per Alvaro Morata. Soprattutto nella sua amata Torino dove ha vestito la maglia bianconera per due stagioni, legandosi con i compagni e con il mister Antonio Conte che purtroppo lasciò subito la Juventus per la Nazionale Italiana.
Con l’arrivo di Antonio Conte alla corte londinese, Alvaro non esitò due volte ad accettare l’offerta del club... Ma attualmente le cose sono cambiate con i rumors che portano Antonio Conte sempre più fuori Londra, il poco spazio purtroppo avuto in stagione dovuto anche a qualche piccolo infortunio, il viovane Alcaro vuole cambiare aria, perché no proprio aria italiana.

Egli ha sempre detto che sarebbe tornato volentieri in Italia e soprattutto avrebbe sposato di nuovo i colori bianconeri della Juve, e chissà se con il pressing del PSG per Gonzalo Higuain, con Mario Mandžukić sul mercato e le ultime visite a Torino non regaleranno una sorpresa ai tifosi bianconeri! 

Antonio Iannibelli