Buongiorno a tutti, dato l'imminente cambio di panchina, Pioli, Spalletti che sia, spero che il nuovo mister abbia l'intelligenza di capire che questa squadra ha bisogno di cambiare modulo e quello che secondo me è più adatto alle caratteristiche dei nostri giocatori è il 3-5-2 o 3-4-1-2.

In rosa abbiamo un cavallo pazzo come Theo Hernandez, che ha una spinta incredibile sulla sinistra, ma pecca e non poco in fase difensiva, sulla destra c'è Conti, il buon Andrea è esploso nell'Atalanta che giocava proprio con questi moduli ed aveva proprio Kessie a suo fianco, fece un campionato impressionante confezionando ben 8 gol e 4 assist, schierarlo da titolare al poste dell'inguardabile Calabria, non penso sia follia... Bennacer e Kessie (con magari il ritorno di Bkayoko a gennaio) garantirebbero un giusto equilibrio tra fantasia (Bennacer) e fisico (Kessie) con Paquetà o Bonaventura leggermente più avanzato alle spalle del duo di attaccanti formato del Giovane Leao, che senza ombra di dubbio deve giocare titolare, affiancato da Rebic o Piatek, anche se farei rifiatare il Polacco per un paio di partite, secondo me si è montato leggermente la testa, essendo convinto di essere insostituibile.
In porta ovviamente il nostro Gigio, davanti a lui il trio di centrali composta da capitan Romagnoli, Musacchio (Caldara quando sarà pronto) e Duarte.

Fuori quindi i vari Calhanoglu, Suso, Biglia e compagnia bella, spiace per loro ma sono il vero problema di questa squadra. Suso rallenta l'azione, non gioca mai in verticale e mai di prima, ho visto i vari attaccanti di turno “morire” (sportivamente parlando) con lo spagnolo sempre in campo. Calhanoglu è diventato il fantasma del buon giocatore ammirato in Bundes e Biglia ormai è sulla strada del tramonto.

Questa secondo me e da quello che leggo dai vostri commenti anche secondo gran parte dei tifosi, potrebbe essere la strada giusta per ripartire. Magari non riusciremo ad arrivare in Champions, ma potrebbe essere la svolta e con qualche rinforzo a gennaio adatto a questo gioco, il Diavolo tornerà...

Un in bocca al lupo per chiunque sarà il nostro nuovo mister e spero abbia il coraggio di osare, di cambiare. Che è proprio quello che serve a questi giovani ragazzi!!!


Sempre FORZA MILAN