I mondiali di calcio quest’anno si stanno disputando in Russia, parliamo di due partite degli ottavi avvenute il 2 Luglio 2018.

Brasile-Messico si prospettava difficile per i brasiliani perché i messicani avevano vinto 1-0 nei gironi contro la Germania grazie alla rete di Lozano,è invece non è stato così. 
Primo tempo molto equilibrato tra le due squadre, qualche occasione da parte di Neymar, però sempre fermato da un ottimo Ochoa e un Willian spento come nelle tre partite che ha disputato ai gironi, mentre negli ospiti qualche occasione da parte di lozano, ma nulla di concreto.
Secondo tempo dominato dal Brasile, molti falli da parte degli ospiti che hanno visto come protagonista Neymar prendersi parecchi falli e cadere molto spesso, cadendo anche troppo bizzarramente, che da come già si sa da parecchi anni fa sempre così, l’unica cosa che dovrebbe cambiare dato che è comunque uno dei giocatori più forti al mondo; comunque fatto sta che Willian finalmente si accende e ha disputato un secondo tempo bellissimo, fornendo l’assist sul gol di Neymar che arriva a quota 2 gol dopo l’infortunio in questo mondiale è il secondo gol è stato trasformato da Roberto Firmino dopo il tiro di Neymar deviato dal portiere. Fatto sta che la partita è finita 2-0.

Partita altrettanto stupenda tra Belgio-Giappone, che sulla carta sembrava una partita facile per il Belgio ma invece non è stato così.  
Il primo tempo finisce sullo 0-0 con occasioni sia da una parte è sia dall’altra, soprattutto la squadra belga con più occasioni.
Il secondo tempo si vede un Giappone che è in vantaggio per 0-2 con due gol bellissimi di Haraguchi e Inui e quindi l’allenatore del Belgio è costretto a fare due sostituzioni che alla fine sono state fondamentali per vincere la partita.,quindi dentro Falliani per Mertens è Chadli per Carrasco. 1-2 gol di Vertonghen su calcio d’angolo.,2-2 gol di Falliani sempre su calcio d’angolo è il 2-3 siglato da Chadli su un contropiede micidiale che porta il Belgio ai quarti di finale.

Complimenti al Giappone che ha disputato un grande mondiale e soprattutto una bellissima partita contro il Belgio.
Quindi nei quarti di finale abbiamo contro Brasile-Belgio, una partita sicuramente spettacolare da non perdere assolutamente.