Cutrone 10; Sembra il Pippo Inzaghi dei bei tempi, quello che magari non si vedeva molto in alcune partite, ma poi piazzava la zampata vincente.

Milan 0, un Milanetto.

Il gioco latita, paradossalmente il Milan era più pericoloso l'anno scorso. Paradossalmente con 5 difensori in campo siamo più fragili.
Vorrei ricordare che il Milan fino alla Lazio aveva subito solo una rete. A Roma il Milan si è addormentato ed ha subito 4 reti su 7 tiri nello specchio, statistiche alla mano non è stato un massacro, ma la squadra ne è uscita con le ossa rotte... e probabilmente anche il Mister che ha prontamente introdotto il 3-5-2.

Dal 3-5-2 ad oggi abbiamo subito 5 reti in 4 partite (1,25 goal a partita contro lo 0, 71 delle prime 7 gare) giocando con squadre di basso livello (Udinese, Spal, Sampdoria, Rijeka), un rullino imbarazzante.
Ancora una volta stasera abbiamo notato l'incapacità di creare pericolosità. Le fasce non sono più sfruttate adeguatamente, lo spazio tra attaccanti e centrocampo non è colmato e la linea a tre dietro soffre maledettamente gli attaccanti rapidi.

Il primo goal è un errore di reparto madornale, con i tre centrali lontani gli uni dagli altri e molto sopra la linea di centrocampo ed il solo Bonucci (che sbagli ad entrare in scivolata) a "tenere" l'attaccante del Rijeka.

È vero, stasera la fortuna ci ha voltato le spalle nelle due reti della squadra croata, alla fine Giogio aveva parato sia la prima rete, che il rigore (inesistente), ma quello che preoccupa di più di questo Milan è la fase di costruzione, mai così lente e prevedibile.
Spero di sbagliarmi, ma così non si andrà molto lontano.