Certo direte voi: "c'è un enorme differenza tra avere carattere ed essere arroganti: l'educazione". Però come mostra il Cholo Simeone l'educazione bisogna lasciarla fuori dal rettangolo verde.

Mister Gattuso da quando è arrivato ha sempre fatto suo il motto "fly down and hard work" e direi che è stato ben ripagato fino ad ora, e tutti i tifosi, me in primis gliene sono molto grati, ma credo che per fare quello step in più, per affermarsi nuovamente nell'elité del calcio, italiano prima ed europeo poi, si debba cominciare a mostrare un po' più di carattere anche fuori. E' giusto far parlare prima il campo, perchè sennò si fa la figura dei polli, però ora che stiamo carburando per bene e abbiamo trovato anche una certa sintonia all'interno dello spogliatoio è il momento di ricominciare a far paura ai nostri avversari, chiunque essi siano (a proposito grazie Higuain).
Chi avrà giocato a tennis sa benissimo che la maggior parte delle partite le vinci prima ancora di entrare in campo, perchè in fondo, come in tutti gli sport individuali e non, la mente e il duro lavoro fanno il 90% del lavoro.
Certo metterei una firma per continuare come abbiamo iniziato il 2109, ma il Milan è il Milan e rispetto parlando per tutte le altre squadre non si può sentire in una conferenza stampa pre partita "Domani contro il Cagliari sarà una partita durissima". Magari lo si dice per proteggere l'ambiente da figuracce, perchè ormai non esistono più, salvo rari casi le squadre cuscinetto o per scaramanzia però, sempre usando i giusti toni e con sportività, un pò di sana dose d'arroganza può davvero essere quell'effetto placebo che dia una spinta definitiva a questo Milan!