Un mercato da 230 milioni che racchiude gli ultimi 6 anni di storia rossonera. La campagna acquisti estiva, tuttavia, è andata oltre ogni più rosea aspettativa con investimenti importanti che hanno portato ben 11 nuovi acquisti a vestire la maglia rossonera grazie al duo Fassone-Mirabelli.

Un mercato da 10 che merita la prima posizione rispetto a tutte le altre squadre di serie A.
Tutti con una logica infatti clamoroso il colpo Bonucci. Sembrano tornati i fasti di Berlusconi. Se fosse arrivato Belotti o Aubameyang, avrebbe meritato la lode.

Uno dei colpi principali è stato anche quello di aver trattenuto il giovane portiere Gigi Donnarumma con un contratto oneroso già a 18 anni visti i suoi numeri nella passata stagione. Perdere un portiere, che sta per diventare una leggenda del calcio mondiale, avrebbe avuto una valenza totalmente negativa sull’ambizioso progetto dei nuovi dirigenti cinesi e italiani.

Ogni reparto è stato rinforzato con difensori importanti come Bonucci, R.Rodriguez e Musacchio; centrocampisti importanti come il giovane talento Franck Que Serà Serà Kessié e l'ex regista della Lazio Lucas Biglia; in attacco invece abbiamo delle sorprese come il ragazzino Patrick Cutrone con già 2 gol in campionato in 2 giornate più i due rinforzi Kalinic e André Silva.