Benedikt Höwedes, neo acquisto della società di Corso Galileo Ferraris, ha rilasciato le prime dichiarazioni da giocatore della Vecchia Signora: “Sono sopraffatto dalle emozioni. Questo è un grande club, Torino è una bellissima città. È il mio primo giorno, il sole splende, ed è una grande giornata per me. La Juventus è uno dei cinque club più grandi al mondo. Ha ottenuto tante vittorie e io voglio essere parte di tutto questo, svolgendo al meglio il mio lavoro qui. Darò il massimo per un futuro di successi."

L’ex Schalke porta con sé un “tot” di caratteristiche niente male: esperienza, professionalità, inappuntabilità, sul campo e fuori. E’ la fotocopia di Barzagli, nei comportamenti e nella capacità di giocare in tutti i ruoli della difesa.

"Bonucci? Nessun paragone, non sarebbe opportuno". Benedikt Howedes è venuto a puntellare la difesa orfana di tanto padre ma non si sente la controfigura dell'ex bianconero: "Mi considero un leader, sono stato per sei anni capitano dello Schalke. Alla Juve però dovrò adattarmi e trovare il posto in squadra. Non credo sia necessario un confronto tra me e Bonucci, siamo diversi. E io dovrò essere giudicato per le mie prestazioni: farò il mio meglio per avere successo con la Juve".