Ormai è ufficiale, la proprietà considera la gestione dell'aerea tecnica e sportiva del nostro AC Milan 2018-2020 fallimentare. Prima con Leonardo-Maldini poi con Boban-Maldini-Massara gli obbiettivi non sono stati raggiunti.

E' vero, questa stagione non è finita, ma la situazione in classifica e la scelta di Giampaolo prima e Pioli poi non ha portato risultati positivi e la cosa ha cominciato a pesare sulle entrate, per sponsor e investimenti fatti su alcuni giocatori che anche se, in alcuni casi, sono e saranno giocatori buoni per il Milan, non hanno aiutato a raggiungere quel 4° posto tanto desiderato. 

Guardando il valore delle rose di Serie A e i relativi costi, il Milan è superiore ad Atalanta e Lazio, ma evidentemente qualcosa non ha funzionato.

Ralf Rangnick è l'uomo scelto per la nuova rivoluzione.
Il manager e allenatore tedesco avrà "carta bianca" e dovrà vendere i giocatori che non fanno parte del suo progetto e dei parametri dettati dalla proprietà. Dovrà creare plusvalenze e contemporaneamente dovrà acquistare giovani forti e poco costosi.
La missione sembra già di per sé impossibile.

Vendere: Donnarumma, Calabria, Musacchio, Laxalt, Krunic Chalanoglu (obbiettivo recupero di 100-120 milioni dai cartellini)

Svincolati: Bonaventura e Biglia, Begovic e Ibrahimovic e Kjaer.

Acquisti: (Sirigu/Perin/Meret/Musso)? Y.Atal/K.Laimer, W.Saliba/Rubèn Dias, Florentino Luis,Tonali, Zaracho, Jovic.

Quindi il 4-2-2-2 di Rangnick potrebbe essere:

P: Sirigu  (Plizzari,Soncin)

D: Y.Atal   W.Saliba  Romagnoli (C)  T.Hernandez (A.Conti, L.Duarte, Gabbia, Oddi) 

CC:  Tonali  Bennacer ( Kessie, Florentino Luis)

ED/ES: Castillejo  Paquetà (Zaracho, Maldini) *può giocare Atal anche ES o Rebic ED

AS/AD:  Jovic  R.Leao  (Capanni, Rebic)

Obbiettivo 2020/2021 4° posto.

Oltre a questi verranno aggiunti altri giovani della primavera in rosa per farli crescere. Tutti giovani e forti i nuovi acquisti e con tetto salariale contenuto. Sperando nel recupero di Paquetà e nella conferma ad alti livelli di Atal, W.Saliba e Jovic. tonali può diventare leader e bandiera.

In attesa di tempi migliori... FORZA MILAN