Nonostante le varie offerte pervenute dalla Liga, Ivan Marcano, difensore del Porto, sembra essere completamente nelle mani della Roma. Il gigante spagnolo sembrerebbe aver accettato il contratto triennale da 2 milioni propostogli dalla società giallorossa. Il ds Monchi dopo averlo notato, ha immediatamente preso contatti con l'agente del calciatore per provare a portarlo a Trigoria in vista della prossima stagione 2018/2019.

Marcano pur avendo, praticamente, accettato, ha scelto di prendersi un paio di giorni in più, al termine dei quali sarà pronto a dare una risposta definitiva a Di Francesco e ai suoi. 

Le qualità e il talento del trentunenne hanno visibilmente incuriosito gli uomini della capitale italiana, spingendoli, cosi, a darsi da fare per permettere al mister di completare il reparto difensivo, anche e soprattutto in vista della prossima sessione di calciomercato che potrebbe privare, i giallorossi, di una delle pedine più importanti, quale Manolas, molto richiesto in Italia e all'estero.

Il giovane vanta un'incredibile forza fisica, preparato nel gioco aereo, ottimo controllo della palla e grande esperienza anche in Europa. 78 le presenze nelle coppe europee (Champions League, Europa Legue).