Ad un solo punto dalla conquista della prossima Champions League, la squadra di Di Francesco e il suo ds Monchi, sembrerebbe essersi già mossa in vista della stagione 2018/2019. Tanti i nomi presenti sulla lista della società per poter permettere al mister di lavorare avendo maggiore scelta. Piacciono i vari, Jack Bonaventura, Talisca e super Mario Balotelli. Quest ultimo pare sia stato, negli ultimi giorni, motivo di contatto tra Monchi, appunto, e il famoso agente del calciatore, Mino Raiola. 

Dopo aver battuto ogni tipo di record personale, l'attaccante azzurro, dalle ultime indiscrezioni, avrebbe proprio voglia di far ritorno in patria, forse anche per stare più vicino alla famiglia e ai figli. L'esperienza a Nizza, di questa ultima stagione, hanno ben messo in evidenza l'indiscutibile talento dell'ex Milan. Talento e doti che hanno apprezzato tifosi e intero pubblico francese, senza però, sfuggire mai dallo sguardo attento e vigile della Seria A che, seppur da lontano, non ha mai smesso di sperare in un ritorno del beniamino nato a Palermo. 

Si parla di Roma, di Fiorentina e di altri interessi italiani. Avvistato durante la scorsa settimana in un noto ristorante di Firenze in compagnia del suo agente, Balotelli, avrebbe dato conferma di tutti i rumors venuti fuori da un paio di settimane a questa parte. In casa Roma, annuncia Monchi, 'siamo pronti ad accoglierlo'. Ma sarà davvero la capitale, la meta del bomber?