Salve a tutti, dopo tanto tempo ho trovato la voglia di scrivere un articolo, polemico sì, ma anche moderato.

Stagione 2017-18, la Juventus arriva da 6 scudetti di fila, ormai è diventato qualcosa di insopportabile vedere la Vecchia Signora trionfare in Italia. Tant´è che l´ultima sconfitta in Europa della Madama ha fatto si che tutti gli antijuventini avessero un antidolorifico, che a tratti funziona, altrimenti non mi spiego il "Asensio 4-1 è finita" sui social, ogni qualvolta la Juventus vince.

Sappiamo inoltre tutti che questo è l´anno del Var, del cambiamento; un'occasione per mettere fine a questo ciclo che troppa strage di fegati ha fatto. Comincia il campionato e subito BOOOMMM!!! Rigore contro la Juve, tutti felici, sì finalmente sarà giustizia, quest´anno non avrete i soliti aiutini... Nonostante tutti i torti subiti, 14 per adesso, la Juve riesce a tener testa al Napoli, pur avendo metà Italia contro, essendo accusata di essere l´unica squadra ad essersi lamentata per la Var.

Passano le giornate, la Juve vince, le altre cominciano a subire qualche torto, e vengono subito a fare teatrino davanti alle telecamere.
Allegri in un intervista dice: 'Vi stavo aspettando al varco'. Nel frattempo la Juve si qualifica agli ottavi di Champions e prosegue in Coppa Italia.
Ad un certo punto si grida al complotto: La Juve è favorita sui calendari e il dubbio viene (cit.) Oppure su Politano: Chiedetelo a Marotta.

Fango su fango, non se ne può più!!!
Giornalisti che delirano, dicendo che il contesto sociale vuole che gli arbitri vadano a consultare il Var, ma solo in alcune circostanze, e contro una squadra!
Altri che cominciano a dire: e a parti invertite, cosa sarebbe successo? E' che la Juventus deve accontentarsi di vincere, e non di avere ragione, ma sul serio? Può un giornalista pagato da noi, in una trasmissione pubblica sportiva, affermare ciò?

Potrei continuare all´infinito ma non ho più voglia di scrivere, a volte sogno la Juventus in un altro campionato, me la immagino in Bundes, dove lotterebbe con il Bayern, dove anche nel derby della Ruhr che equivale ad un nostro Roma-Lazio, dopo la partita Dortmund e Shalke si scambiano le sciarpe o in Premier, nel campionato più affascinante del mondo.

Ma non in Serie A, dove già si grida al complotto appena prima di iniziare,
Chissà che il mio sogno un giorno si avveri...