Quest'estate il cinque volte pallone d'oro, Lionel Messi era indeciso sul suo futuro con il club blaugrana e molti fattori facevano pensare tutti una sua probabile partenza. 
Giunta questa notizia molti club drizzarono le orecchie e metterono subito una mano al portafogli per portare a casa il campione argentino, i principali club interessati erano quelli capitanati da due sceicchi ovvero Manchester City e Paris Saint Germain.

Il  club blaugrana però riuscì a trattenere il campione sia per il costo immenso della sua clausola rescissoria quotata a 700 milioni di euro, sia perchè il club aveva in serbo per lui un progetto molto importante per il ritorno del club sulla vetta di Europa e nela proprio campionato. Il progetto vedeva Messi come un frontman che capitanava un Barcellona composto da molte giovani promesse come per esempio il centrocampista spagnolo Riqui Puig oppure una altra stella del calcio emergente, sempre di nazionalità spagnola, sto parlando di Ansu Fati che ancora fa sognare i suoi tifosi con il gol fatto contro l'Internazionale che levò la possibilità all'inter di passare i gironi della Champions League.

Appunto questo progetto voleva ricostruire un club che come sappiamo è alla fine di un ciclo di campioni. Non si sa ancora se il campione argentino è pronto per questo ruolo, e soprattutto non sappiamo se quest'estate si riaprirà una finestra di mercato che lo vedrà protagonista. Ora dobbiamo lasciare tutti questi pensieri al fato e vedere anche cosa vorrà il penta vincitore del pallone d'oro quello che possiamo fare noi è stare sempre informati e con le orecchie alzate in cerca di nuove notizie.