Se è vero che la Lazio dopo 13 anni è tornata finalmente in Champions League, è anche vero che fino ad adesso Lotito non sta facendo nulla per onorare questo risultato, ma perché?
La domanda sorge spontanea vedendo al 28 di settembre lo sviluppo del calciomercato laziale, ovvero quasi immobile. Senza colpi ad effetto che sarebbero però utili ad un ambiente, ormai abituato alla solita scommessa che la maggior parte delle volte si rivela sbagliata e con la solita lentezza che caratterizza la società biancoceleste ormai da diversi anni.

Purtroppo nell'immaginario collettivo si presenta già una situazione molto dura se tutto rimanesse così com'è adesso, tra Europa, campionato e Simone Inzaghi. Sì perché Inzaghi non ha ancora rinnovato e lo farà solo se la società gli darà delle certezze, che ad oggi non gli ha ancora dato. Alla domanda dei giornalisti proprio sul rinnovo, lui risponde che Lotito è molto impegnato e si vedranno ad ottobre per discutere del nuovo contratto, stessa cosa ribadita da tare che però è sembrato un po' meno sereno nel parlarne, forse conscio di un lavoro non svolto proprio al massimo delle possibilità. 
Il vero problema è che tutto questo impegno da parte del patron biancoceleste noi non lo abbiamo ancora visto e purtroppo neanche il mister Inzaghi.