L'arrivo di Antonio Conte, sebbene alcuni scetticismi iniziali, ha portato entusiasmo nell'ambiente nerazzurro. Proprio il tecnico pugliese e notò per le sue caratteristiche come grinta, sacrificio e ambizione. Il modulo più gettonato nella sua carriera è il 3-5-3. 

Soffermandoci sulla difesa, la quale già la scorsa stagione ha concluso come la seconda migliore del campionato, molto probabilmente avrà un nuovo innesto di spessore come Diego Godin.
Lo stesso giocatore uruguagio, che in carriera ha già giocato in diverse occasioni con una difesa a 3, rafforza quello che è già una ottima base. 

Skriniar, Godin e De Vrij con Handanovic a difendere la porta nerazzurra formerebbero (condizionale d'obbligo in quanto manca l'ufficialità), una delle difese forse migliore d'Europa. 
Tuttavia bisogna valutare un ulteriore dato in vista della prossima stagione. Questo perchè con ben 3 competizioni la rosa necessita di ben 6 centrali di ottimo/buon livello. Bene, i titolari menzionati in precedenza, ma le riserve? In rosa al momento ci sono Ranocchia, Miranda e D'ambrosio. Ranocchia verosimilmente farà l'uomo spogliatoio come sesto centrale, Miranda pare voglia tornare in Brasile e D'ambriosio farebbe la quarta/quinta scelta.

Potenzialmente c'è il giovane Alessandro Bastoni giocatore dove l'Inter ha investito un somma importante per il suo acquisto ed è reduce da una stagione positiva in quel di Parma che potrebbe risultare molto utile alla causa neroazzurra. 

Concludendo possiamo immaginare una difesa composta da:

- Skriniar;

- Godin;

- De Vrij;

- Bastoni;

- D'ambrosio;

- Ranocchia.

Una difesa molto possente nei titolari, con riserve valide per far riposare in partite meno importanti. Un mix che forte del buon risultato di reparto della passata stagione e dal punto di vista di Suning, formano una possente muraglia cinese.