Jack-Juve s'ha da fare? Capocannoniere con 7 reti e punto fermo del Milan di quest’anno, Giacomo Bonaventura, centrocampista del Milan, è stato accostato alla Juventus. Quali sono i rischi che il Milan possa perdere il suo numero 5?

 

PERCHE’ SI':

La Juventus, dopo il quasi certo arrivo di Emre Can, durante questa sessione di mercato cercherà di aggiudicarsi almeno un altro centrocampista di livello in vista della quasi certa partenza di Claudio Marchisio. Nonostante i due anni di contratto che lo legano ancora al Milan, l’ex Atalanta è un assistito del procuratore Mino Raiola e, tra il manager e il Ds del Milan Mirabelli, non scorre buon sangue; la Juve proverà a fare leva proprio sotto questo aspetto per arrivare al centrocampista.

 

PERCHE’ NO:

Per Gattuso, Bonaventura, è un titolarissimo e durante la conferenza di vigila del match tra Milan e Verona ha parlato proprio del futuro di Jack allontanando le sirene bianconere. Il tecnico milanista ripone totale fiducia nel ragazzo e ha fatto sapere l’intenzione, proprio di questi giorni, della società di discutere il rinnovo con il giocatore. Altro motivo per cui i tifosi del Milan possono ben sperare è legato al costo del cartellino del calciatore in relazione alla politica di mercato che la Juventus adotterà per la prossima stagione. La Juve, molto probabilmente, attuerà un ricambio generazionale affiancando ai senatori del centrocampo giocatori giovani e di talento; i 25 milioni per il cartellino del milanista, Marotta, preferirebbe investirli in centrocampisti del profilo di Pellegrini o Cristante, pupilli di Allegri e acquisti di prospettiva.