No. Non c'è proprio verso di convincere la dirigenza bianconera ad intervenire per sistemare una buona volta la fascia sinistra, il cui titolare da anni ormai è in costante involuzione. Nemmeno con la dipartita di De Ligt è balenata l'idea di muoversi su quel fronte.
La cessione di De Ligt, nonostante quanto si sia detto e scritto sul suo addio (mi è capitato di leggere sondaggi in cui si è arrivati persino a sostenere che Bremer fosse superiore a De Ligt..., ...sarà... ma se il Bayern, sempre molto attento ai propri investimenti, ha puntato tutti quei soldi sull'olandese e non su Bremer, per il quale peraltro ne sarebbero bastati anche meno... una ragione ci sarà stata...); dicevo... la cessione di De Ligt è stata molto pesante ed ha certamente indebolito l'intero reparto difensivo bianconero.
E tuttavia l'operazione era economicamente vantaggiosa e andava fatta. Anche perchè rimango dell'idea che mantenere in squadra giocatori di così alto valore economico, quando puoi monetizzare, rischiano in caso di basso rendimento (vedi Arthur o Ramsey), o peggio ancora al primo infortunio (vedi Chiesa, o anche Pogba) di farti bruciare molti soldi e aggrovigliare le budella per mesi.

Detto questo, personalmente però ne avrei approfittato non per sostituire semplicemente De Ligt, come è stato fatto con Bremer (che, sia ben chiaro, è un ottimo profilo, molto costoso anche, semplicemente non è De Ligt), ma per dare un nuovo assetto generale alla difesa.
In una logica di ottimizzazione delle risorse interne, avrei dirottato stabilmente come centrale Danilo al fianco di Bonucci, e avrei impiegato quei soldi per prendere certamente un altro centrale di buon livello, ma low cost come Milenkovic (in scadenza, per 15 mln) da mettere in rotazione con gli altri due titolari, e avrei destinato il resto della risorse (60 mln circa) per prendere due validi esterni bassi, uno di sinistra subito pronto a sostituire Alex Sandro e uno di destra da iniziare a far rotare in vista della successione (più lontana possibile) di Cuadrado.

La cessione è stata certamente molto pesante, ma se se ne approfitta per gettare le basi di un riassetto generale di un intero reparto (come si faceva ai tempi di Moggi e Zidane), può esserlo molto meno.