L'universo sportivo calcistico, somministrando a pieno gli stereotipi quotidiani della vita, ha reso possibile quello che ci ritroviamo oggi, per fortuna, la scelta di credere a quel che vogliano. La fiducia, tassello unico ed essenziale di qualsiasi rapporto; racchiude l'essenza primordiale di Manchester United e Juventus F.C. 
Da Parigi a Madrid. I primi a togliersi il cappello a quel che hanno vissuto a loro spese. La classe di chi li ha affrontati, nella classe di raccontare la sconfitta con l'umiltà tradotta in verità.

Juventus e Manchester United hanno una storia forte di vissuto e di romanticismo... Nel più recente Del Piero e Zidane campioni e il restante squadra "operai", con Lippi , come Becham e Scholes per il team inglese, Sir Alex Ferguson come coach = ( Champions League vinte e successi). Ho detto tutto... La storia, più i campioni più gli "operai", allenatore capace, con organizzazione seria; porta al successo. Non dimenticheremo mai le coppe del Real vinte in successione negli ultimi anni ma è facile anche ragionare che nessuno avrebbe mai pensato di vedere, ad ogni inizio di singola competizione passata, la Juve in finale abituè, e il Manchester United fulmine a ciel sereno Europa League e Solskjer regnante. 

I cicli puri a volte non finiscono mai, ma si interrompono solamente, per poi ritornare sempre dopo il tempo necessario a regnare... Ma lo fa solamente chi del proprio successo ne ha trovato l'essenza vera... Noi saremo sempre quel che gli altri non saranno mai... Ma ci faremo vedere quando noi vogliamo al momento opportuno. Come Juve e United amici amanti e... Per sempre insieme vincenti nella vita.

Enrico Zeppa