Facciamo il punto della situazione. 

Il calciomercato è agli sgoccioli, ci apprestiamo a vivere gli ultimi bollenti giorni di mercato, e non solo per via delle temperature. La Juventus, già regina del mercato Europeo, deve definire gli ultimi pezzi da aggiungere ad un puzzle pressochè perfetto, per dare la definitiva caccia a quella coppa dalle grandi orecchie che manca dal 1996 e che ogni tifoso bianconero desidera. L'ingresso in squadra di CR7 ovviamente dovrebbe dare una bella mano alla squadra, ma come abbiamo visto anche con il Chelsea di Di Matteo, non è sempre la squadra più forte a vincere e andare avanti; ogni tanto c'è bisogno anche di un po si sana fortuna. Magari questo sarà l'anno buono. Il mercato è stato così grandioso, che l'arrivo di Cristiano Ronaldo, ha oscurato l'arrivo di altrettanti talenti cristallini come quello di Cancelo e Emre Can, ottimi rinforzi in vista di un anno faticoso e che vedrà più volte l'utilizzo del turnover da parte di Allegri per provare ad arrivare fino in fondo a tutte le competizioni in cui la squadra si cimenterà. Sarà questa la vera gatta da pelare, il dosaggio dei giocatori in campo e soprattutto delle forze. Staremo a vedere.

 

Asse Torino - Manchester - Barcellona

L'unico rinforzo di cui la Juventus avrebbe bisogno, è sicuramente un innesto a centrocampo, dato che Khedira farà da riserva a Emre Can, il quale durante le partite di pre-campionato, ha fatto vedere di cosa è capace, ed è stato un crescendo che la squadra spera che culminerà durante il campionato. Paul Pogba, ora come ora, sembra l'indiziato numero uno, svanita al 95% la pista che porta all'acquisto di Milinkovic-Savic, il quale rimane "incatenato" a Roma, dato che il Presidente Lotito non è molto flessibile nelle trattative di mercato. Il francese vuole andare via da Manchester e la sua destinazione preferita secondo alcune indiscrezioni, sarebbe proprio Torino, anche se il suo potente agente Mino Raiola, lo ha proposto al Barcellona, anche se per cifre irragionevoli. La Juve spera e può continuare a farlo anche perchè il mercato lo permette ancora, ma per non sbilanciarci, si può dire che la squadra bianconera a fine mercato sarà la stessa attuale.

 

Il ritorno dei Nazionali, la squadra è al completo

Anche l'ultimo dei Nazionali è tornato, parliamo del Neo Campione del Mondo, Blaise Matuidi, che dopo aver sostenuto le visite mediche di rito, raggiungerà i suoi compagni alla Continassa, già in preprazione atletica da una settimana. Un gruppo nutrito di quasi 200 tifosi si è presentato quest'oggi per vedere all'opera la squadra al completo, intonando cori per quasi tutti i calciatori, soprattutto per Ronaldo, Dybala e D.Costa; filtra un grande ottimismo per la nuova stagione bianconera che è ormai alle porte. Intanto sono stato resi pubblici i prezzi dei biglietti per la prima in casa contro la Lazio: prezzi alle stelle, il settore più economico è come al solito da curva, i cui prezzi partono da 55€. Nonostante questo rialzo del 30% dei prezzi, siamo sicuri che i biglietti termineranno in poche ore durante le fasi di pre-vendita, soprattutto per vedere la prima apparizione nel campo casalingo del campione: CR7.