Insufficiente la prima parte della stagione per la Juventus, così viene valutata da giornalisti,tifosi,ex calciatori e non solo la Vecchia Signora. I primi 4 mesi di campionato non hanno rispettato le aspettative,complice anche una rosa da ricompattare dopo l'addio di Cristiano Ronaldo.

In questi 4 mesi sono emersi numerevoli problemi per Max Allegri,al secondo ciclo sulla panchina dell Juventus.Da un Dybala che va a tratti a un Chiesa da gestire, da una difesa inizialmente poco solida a i molteplici e soliti infortuni. Ma, il problema più evidente, è quello che riguarda la fase offensiva. Morata,Dybala,Chiesa;Kean e il giovane Kaio Jorge non hanno reso come ci si aspettava.Sapevano di dover dare tutti il doppio dopo l'addio di Cr7,ma così non è stato.Chiesa si è dimostrato un buon assistman ma poco partecipante in fase relizzativa, Dybala doveva dare quella qualità in più alla rosa.Ci è riuscito in parte,causa i continui infortuni.Morata è apparso nervoso e ha sentito troppe pressioni,mentre Kean è apparso spesso fuori forma e dimostra ancora molte lacune.

Nonostante gli ultimi 2 stiano entrando in forma, Nedved,Cherubini e Arrivabene soloalla ricerca di una soluzione,seppure temporanea,per cessare le difficoltà offensive bianconere. L'ex ad della Ferrari,ha però detto, che non ci saranno colpi pirotecnici nel mese di Gennaio.Nonostante ciò sembra sempre più percorribile la pista per un prestito di 6 mesi con,poi, possibile riscatto. 

Gianluca Scamacca sembra al momento il nome incima alla lista dei dirigenti bianconeri.L'attaccante del Sassuolo è valutato dalla società neroverde 35 milioni di euro, ma la Juventus potrebbe inizialmente prendere la pista del prestito di 6 mesi con ipotetico riscatto. I 35 milioni del possibile riscatto,potrebbero diminuire grazie all'inserimento dei prestiti di qualche contropartita come Fagioli e Ranocchia.

Si parla anche di un possibile ritorno di fiamma in Serie A,quello di Mauro Icardi.Quella tra i bianconeri e l'argentino sembra ormai una delle tante telenovele di mercato.La juventus segue l'argentino dal 2018 e a Mauro è sempre piaciuta la pista bianconera. Il Paris Saint Germain deve incassare 100 milioni di euro nel mercato tra il mercato di Gennaio e quello di Giugno.L'argentino è riserva del noto tridente Messi-Neymar-Mbappè, e cercherebbe titolarità,oltre che goal, in una squadra che anch'essa è alla ricerca di riscatto. Il prestito sembra l'opzione più probabile per la dirigenza bianconera.Opzione che deve essere accettata dal club parigino.L'argentino,se non dovesse arrivare a Gennaio, potrebbe finalmente arrivare durante il mercato estivo,quando però la stagione è ormai conclusa.

 

Si era parlato anche dell'attaccante dei Gunners Aubameyang,dopo che a quest'ultimo è stata tolta la fascia da capitano e, anche dei vari Milik,Alvarez e Vlahovic che, per diversi motivi, sembrano piste impercorribili.