Dopo l'incontro tra la dirigenza, Zhang e Conte si era deciso di continuare insieme per provare a vincere e subito. Conte pretende i calciatori che chiede senza seconde scelte, l'Inter sta facendo come chiede Conte, ma è la scelta giusta? Nei prossimi giorni dovremmo vedere Vidal a Milano, il cileno oggetto dei desideri di Conte già chiesto l'anno scorso. Vidal è stato scaricato dal Barcellona, ma non era meglio mantenere Nainggolan? I due sono calciatori molto simili nel modo di giocare. Nainggolan fu mandato via perché faceva parlare di sé per le sue nottate in discoteca ed altro, ma Vidal è stato anche peggio ed è un po' controverso per una dirigenza che pretende serietà anche fuori dal campo.

Il mercato per l'Inter è bloccato e i tifosi si stanno lamentando, anche il Milan sembra più competitivo dell'Inter e la Juventus addirittura sembra uno squadrone inarrivabile, ma veramente facciamo? Partendo dal fatto che l'Inter è da mesi ormai che ha preso un calciatore come Hakimi, per non parlare dei numerosi calciatori da piazzare ed non è facile bisogna prima vendere per poi concentrarci in un buon mercato in entrata, I calciatori in uscita sono: Gagliardini, Candreva, Asamoah, Vecino, Borja Valero tutti difficili da piazzare addirittura l'Inter vorrebbe venderli solo a titolo definitivo e i rientranti dai prestiti Perisic, Joao Mario, Nainggolan e Dalbert. Il Bayern non si muove dall'offerta di una quindicina di milioni l'Inter dovrebbe accettare anche per smaltire il blocco di calciatori in uscita, Joao Mario avrebbe avuto un offerta dal Benfica l'Inter avrebbe già accettato dopo aver piazzato tutti gli esuberi, farà il suo mercato l'obbiettivo numero uno e Kante il francese sarebbe un ottimo innesto per conte per la sua duttilità sperando solo di non perdere pedine come Brozovic perdendo Brozovic l'Inter prenderebbe Kante ma salutare Brozovic non sarebbe ci sarebbe poi il salto di qualità a centrocampo tenendolo invece sarebbe un centrocampo all'altezza con calciatori come Brozovic, barella, Kante e Eriksen così si potrebbe ridurre il gap con la Juve.

Conte però deve cambiare stile di gioco e ruotare più la formazione e dovrebbe fare i cambi al momento giusto così si può ambire a vincere. Prendere un esterno come Emerson Palmieri completerebbe il reparto di sinistra l'italo brasiliano può giocare anche da centrale. Infine l'unico che dovrebbe essere sacrificato è Skriniar visto che nella difesa a 3 di Conte non è adatto il Real Madrid è più che interessato e si può chiudere a 65 milioni inclusi bonus, il suo sostituto sarà Izzo e si completerebbe un gran bel parco difensori che sarebbe: de Vrij, Godin, bastoni e Izzo mica male! Con Hakimi e Palmieri sulle fasce con Moses e Young sostituti. E prendere un vice Lukaku: c'è Cavani libero perché non approfittare? Sentir parlare che il Milan è già più competitivo dell'Inter è un'idiozia fino a 3 mesi fa era una squadra allo sbando ora la stessa dovrebbe già superare l'Inter con un allenatore che floppa oramai da anni, e con calciatori solo di protettiva. Facciamo lavorare la dirigenza e Conte, i cavalli buoni si vedono alla fine!