Mario Götze, classe 1992, ha concluso il suo contratto con il Borussia Dortmund. Il tedesco ha ancora tanto da offrire, tecnica sopraffina trequartista puro ma molto duttile utilizzabile anche come seconda punta o addirittura come punta. Una carriera super, ha vinto tanto e può vincere ancora, anche se avuto molti problemi fisici che lo hanno costretto a stare lontano dal campo. Ricordiamoci che Mario decise un mondiale entrando e segnando contro l'Argentina di un certo Messi. In quell'anno Götze era appena passato dal Borussia al Bayern e aveva visto sfumare il sogno Champions propio contro la sua nuova squadra per l'appunto il Bayern. Götze veniva da 3 stagioni al top, vinse 2 campionati consecutivi da protagonista vinse anche due coppe di Germania e una supercoppa per poi passare al Bayern dove non vinse così poco altri 3 campionati (per un totale di 5 consecutivi con 2 maglie diverse) e altre 2 coppe di Germania e un mondiale per club. Mario è stato sempre protagonista anche se nell'ultima stagione al Bayern causa anche infortuni è stato discontinuo e da lì inizia il suo travio e viene anche molto criticato per il suo peso forma e i suoi continuo infortuni, da lì torna a casa a Dortmund dove però sempre per molti problemi fisici non riesce a trovare spazio e dove con Lucien Favre diventa il vice di Paco Alcacer non propio un bel ruolo per un giocatore così forte e così vincente. Anche se il suo rapporto con il Borussia finisce pure per via del alto ingaggio: (7 milioni) troppi per una riserva e con una decisione unanime tra le parti si è deciso di interrompere il rapporto. 

Ora Mario cerca squadra e nuovi stimoli, strizza l'occhio all'Italia. Partiamo dal fatto che per noi tifosi di calcio italiani è molto stimolante sentire che calciatori così verrebbero volentieri in Italia però non è facile mantenere calciatori così, soprattutto come Thiago Silva accostato alla Fiorentina ma è stato solo una suggestione tutto questo per l'ingaggio, per il club di Commisso non era facile accontentate il difensore infatti il medesimo si è accasato in premier al Chelsea che gli dà la bellezza di 10 milioni a stagione non semplice per la viola, lo stesso discorso è anche per Mario Götze che la richiesta si che è calata se prima percepiva 7 milioni ora ne chiede almeno 5 e per questa ragione che è complicato per la viola visto che per i suo parametri è troppo costoso infatti la viola ne offrirebbe 3.5 più bonus facendo anche qualche sforzo. 

Poi ci sarebbero le romane, in primis la Lazio che quest'anno gioca la Champions e dopo il clamoroso episodio Davis Silva starebbe valutando seriamente la possibilità di prender Mario Götze anche se il tedesco dovrebbe abbassare le sue richieste. La Roma per ora ci può solo pensare visto che non gioca la Champions, è complicato che il club possa permettersi un calciatore così anche se ha cambiato presidenza. Uno stratega come Marotta ci avrà pensato anche più di una volta ma in casa Inter si deve seguire la strada tracciata da Conte, e la vera pretesa a centrocampo e Kantè ma soprattutto già l'Inter si ritrova con la grana Eriksen che è un calciatore simile a Götze anche se il tedesco è più grintoso, quindi l'Inter per ora la escludo. Ci sarebbero squadre come Juve e Milan interessate meno la Juve che per ora sta a guardare e osserva calciatori che realmente interessano a Pirlo. Il Milan ancora non si fa avanti ma Maldini ci pensa Per ora le italiane interessate realmente sono queste, ne sapremo di più la prossima settimana quando ci potrà essere più fretta nel tesserare il tedesco. Dalla Spagna pare che la squadra che fa sul serio con tedesco e il Siviglia che dopo aver preso Rakitic vorrebbe fare il salto di qualità Con il tedesco, altro club spagnolo dovrebbero essere il Valencia che ha chiesto già informazioni all'entourage del calciatore. La squadra che si sarebbe fatta realmente avanti è il Monaco facendo un'offerta concreta però rispedita al mittente che aspetta il club giusto, non dimentichiamoci che farebbe comodo a qualche club inglese come l'Arsenal che pare che vorrebbe sbarazzarsi di Ozil che ha richieste faraonico in Qatar e al Wolverhampton che farebbe comodo al modulo di Espírito Santo , c'è anche ricordare che Mario è svincolato quindi non c'è fretta per tesserarlo, ma la prossima settimana ne sapremo delle nuove, ma detto ciò auguriamoci che un calciatore così possa venire in Italia ad arricchire il nostro campionato.