Dopo tanto tergiversare è "finalmente" arrivato Lukako, la punta tanto desiderata da Conte.
Credo che, alla luce dei fatti, ogni interista si auguri che si avvicini il più possibile a Icardi, anche se difficile, possa pareggiare o addirittura (miracolo) sorpassarlo. Differenze che si possono palesemente notare guardando alcuni filmati di entrambi.
Icardi ha il fiuto del gol nel sangue, è rapido nei movimenti, tecnicamente superiore alla media, inoltre ha sempre dichiarato amore incondizionato per l'Inter. Altrimenti non si spiega il perchè non accetta alcuna destinazione, volendo cocciutamente restare. Appare chiaro che il voler andare alla Juve è una provocazione dettata dalla rabbia di essere stato umiliato. Come già detto, supportato da varie fonti, si è giunti a questo stato, anche per colpa sua diretta e del suo procuratore. Un rappresentante di un giocatore dovrebbe essere asettico, non partecipare a trasmissioni che, se incalzati, possono portare a dire degli strafalcioni. (Raiola docet). 

Lukako, dal classico viso del gigante buono, pronto a proteggere i compagni, tecnicamente è nettamente inferiore a Maurito. Segna poco. La sua forza fisica, sì, sovrasta gli avversari, ma un difensore, se veloce, sopperisce a tale lacuna, anticipandolo. Le difese del nostro campionato vanno in affanno di fronte ad un attaccante veloce e rapido nei movimenti, ma sono attrezzate per fermare una punta lenta nei movimenti e tecnicamente poco dotato.

Di tutte le cose strane che stanno succedendo all'Inter dall'avvento prima di Marotta ed in seguito di Conte, oltre ad aver messo a margine Icardi, Nainggolan, aver derubricato Perisic è incomprensibile la ventilata cessione di Politano. Giocatore di alto livello, serio nel comportamente, intelligente in campo tanto da poter sicuramente trovare spazio, specie in alcune gare.

Sarà un impressione, ma ultimamente, all'Inter, fanno di tutto per sminuire il capitale giocatori. Come mai alla Juve questo non succedeva né succede né succederà mai.