Icardi con la maglia della Juve, Higuain con la maglia dell'Inter, dopo l'ultimo derby d'italia poteva sembrare pura utopia, ma ora potrebbe diventare realtà e vediamo come sarebbe una soluzione utile per entrambe le squadre. 

Partiamo dall'Inter:

Con Higuain l'Inter si garantirebbe non solo un attaccante dal respiro internazionale, utile vista la poca esperienza dei giocatori presenti in rosa in Champions League, ma anche l'attaccante più prolifico della storia della Serie A, avendo superato il record di Nordhal e con ancora almeno un paio di anni di grande livello. Oltre ciò incasserebbe anche una cifra tra i 50 e 60 milioni utile per sistemare le questioni di bilancio e utile per fare un paio di acquisti di alto livello come Nainggolan e Depay. Oltremodo l'entrata di paio di centrocampisti permetterebbe di girare Joao Mario e un diritto di acquisto su Cancelo al Manchester United in cambio di Valencia e sistemando così l'intera rosa e anche il bilancio.

Capitolo Juve:

L'investimento fatto due anni fa per Higuain di circa 90 milioni che tra uno o due anni difficilmente potrà portare a plusvalenza anzi quasi sicuramente porterà a minusvalenza vista l'età del Pipita, l'umore demoralizzato di Higuain e il suo distacco dall'ambiente juventino complice qualche battibecco con mister Allegri, pende per una cessione del Pipita in questa sessione estiva e perchè non farlo rientrare in uno scambio che ti garantisca il due volte capocannoniere della Serie A, di soli 25 anni e con una margine di crescita ancora elevatissimo?

Ed ecco perché Icardi - Higuain non è più pura utopia.