Ecco che quando meno te lo aspetti, spunta un mister X per l'Inter e che mister X: Malcom Filipe Silva de Oliveira.
Vediamone pregi e difetti:

Pregi:
Malcom è il tipico esterno brasiliano, simile nelle giocate ai vari Douglas Costa, Willian, Lucas Moura ect, a cui piace dribblare, smarcarsi e andare al tiro, proponendo un gioco spettacolare che delizia ogni amante dell’estetica. E' un mancino naturale ma con un ottimo piede debole, non a caso quest'anno ha segnato con molta facilità con entrambi i piedi. I suoi punti di forza sono una tecnica sopraffina, una velocità supersonica, un gran tiro dalla distanza e una grande facilità nel superare l'avversario nell'uno contro uno. In questa stagione è stato l’unico giocatore della Ligue 1 a creare almeno 80 occasioni di gioco per i compagni.

Difetti:
Sicuramente la sua altezza e la sua fisicità, i suoi 171 cm non lo aiutano nè nei colpi di testa nè nei contrasti. Un'altro difetto è la continuità che non è una caratteristica tipica dei calciatori brasiliani ed in particolare dei giovani calciatori come lui, essendo un classe 1997.

Ma vista la batteria di esterni destri dell'Inter degli ultimi anni, Jonathan, Candreva, Gabriel Barbosa, Shaqiri, il suo arrivo sarebbe oro colato in quel di Appianno. Per ora l'intesa con il suo entourage è stata trovata ma convincere il Bordeaux non sarà facile vista anche la concorrenza dei top club esteri, quali Bayern Monaco e Liverpool, l'Inter e Luciano Spalletti sono rimasti stregati e faranno il possibile per portarlo a Milano.