Icardi "vuole" solo l'Inter ma l'Inter non lo vuole più. Se ne parla da mesi ormai e ogni giorno la situazione peggiora, fino all'ultima richiesta di danni economici e al reintegro totale per gli allenamenti. Se il giocatore e il suo entourage sperano che questa forzatura possa portare ad una cessione "desiderata", visto che l'Inter ha ufficialmente dichiarato che Icardi non fa parte del progetto tecnico, bisogna poi vedere se la Juventus farà questa offerta, e se l'Inter la riterrà congrua.

Considerando i rifiuti del giocatore a Roma, Napoli e Monaco, con offerte al club di Milano sopra i 60 milioni, cosa potrebbe succedere se la Juventus offrisse all'Inter molto meno, oppure se non offrisse nulla? Icardi rimarrebbe due anni a riflettere, riflettere sui Mondiali in Qatar 2022, con Messi 35enne, Higuain e Aguero 34enni; un'occasione irripetibile per tentare di conquistare un posto da protagonista nell'Albiceleste.

Potrebbe finire fuori dalle agende dei grandi club, bollato come una "grana" più che un buon giocatore; oppure potrebbe avere una parabola "alla Balotelli" e finire in club più propensi forse a sopportarne i mal di pancia, i tweet, le dichiarazioni della moglie, sempre che un domani, lontani da un grande club, possano interessare a qualcuno. Se l'Inter sarà disposta a "bruciare" un capitale economico, Icardi dovrà essere disposto a "bruciare" la sua carriera da calciatore.

Che ne pensate?  E' secondo voi uno scenario realizzabile?